App che invecchia e ringiovanisce: ecco come funziona!

Faceapp

Vorresti sapere come diventerai da vecchio? Ecco l'applicazione che riesce a invecchiare il volto (o ringiovanirlo)…

Nelle ultime ore sta spopolando sul web (soprattutto su Instagram) "FaceApp", un'applicazione per Android e iOS che riesce ad invecchiare il viso in maniera davvero realistica grazie all'uso di algoritmi e intelligenza artificiale.

In realtà l'invecchiamento del volto è solo uno dei tanti filtri di cui l'app dispone, infatti è possibile cambiare sesso, applicare un trucco o un'acconciatura diversa, cambiare colore dei capellirendere un volto giovane, arrabbiato o sorridente e molto altro ancora. Molti filtri, come quello per invecchiare il volto, sono gratuiti, mentre altri sono disponibili con la sottoscrizione di un account premium, attraverso il quale è possibile anche eliminare anche il watermark "FaceApp".

FaceApp per Facebook

Non tutti sanno che, oltre all'applicazione per smartphone, esiste la possibilità di usare FaceApp dal proprio account Facebook, per farlo è sufficiente collegarsi a questo indirizzo link.

Come funziona FaceApp 

FaceApp riesce a modificare il viso in maniera sorprendente grazie all'uso delle reti neurali: come avrai modo di vedere il risultato e davvero realistico!

Una volta scaricata l'applicazione è sufficiente scattare una foto o selezionarla dalla galleria, quindi applicare il filtro che più ti piace. Successivamente potrai condividerla sui social (Instagram, Facebook o Twitter), salvarla nella galleria o inviarla via SMS o email.

Controllare lo Stato della Batteria dell’iPhone: Q...
Come installare quadranti personalizzati su Apple ...
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form