Avvisi di chiamata gratis con PhoneFunky

Avvisi di chiamata gratis con PhoneFunky

Scopri gratuitamente chi ti ha chiamato mentre il tuo telefono era spento, non raggiungibile o impegnato in altra conversazione…

 

Ormai, quasi tutti i sevizi di notifica SMS per le chiamate ricevute sono a pagamento, quindi per sapere chi ti chiama mentre il tuo telefonino è spento, occupato o non raggiungibile, dovrai pagare una tariffa che varia a seconda dell’operatore (Wind, Tre, Vodafone, TIM).

Tuttavia esiste un sistema, che non tutti conoscono, per ricevere ancora gratis queste notifiche e scoprire chi ti ha chiamato. Stiamo parlando di PhoneFunky un’app gratuita che offre, in modo del tutto gratuito, una valida alternativa agli SMS di avviso chiamata a pagamento.

 

 

Come configurare PhoneFunky

  1. Una volta installato PhoneFunky sul proprio dispositivo, è necessario registrarsi e configurare l’applicazione per il proprio numero di telefono. Se non sei registrato sul relativo link, successivamente inserisci la tua email nell’apposito campo e attendi la mail con la password.

  2. Effettua adesso l’accesso inserendo le tue credenziali (email utilizzata in fase di registrazione e password inviata al tuo indirizzo di posta elettronica).



  3. Attendi che sia terminato l’eventuale messaggio pubblicitario, dopo di che clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra per configurare il servizio.


  4. Da qui scegli Configura Servizi -> Chi mi ha chiamato

  5. Premi sul simbolo + in alto a destra per aggiungere il tuo numero di telefono.



  6. Una volta inserito il tuo numero, conferma cliccando il pulsante Aggiungi.


  7. Segui le istruzioni a schermo per effettuare la verifica del tuo numero telefonico. Clicca su Chiama ora per effettuare una chiamata gratuita di conferma verso il numero di PhoneFunky, la linea verrà subito riagganciata e non sarà addebitato alcun costo.

  8. Complimenti il numero è stato aggiunto con successo.

  9. Adesso non ti resta che deviare le chiamate in entrata quando il tuo telefono è occupato o non raggiungibile seguendo le istruzioni riportate a schermo. Una volta fatto riceverai le notifiche da PhoneFunky e scopriai chi ti ha chiamato quando eri irraggiungibile per qualsiasi motivo.

 

Come funziona PhoneFunky

Se ti stai chiedendo come funziona PhoneFunky la risposta è molto semplice: attraverso la deviazione di chiamata in caso di telefono occupato o non raggiungibile le chiamate in entrata saranno deviate al numero di PhoneFunky che, una volta rilevato il numero del chiamante aggancerà la telefonata e ti invierà una notifica dall’applicazione. Quello che sentirà il chiamante sarà uno squillo e successivamente l’occupato.

 

NB: Segnaliamo che PhoneFunky funziona anche all’estero senza problemi ne costi aggiuntivi, tuttavia per ricevere le notifiche delle chiamate perse è necessaria una connessione internet.

 

Se invece vuoi scoprire chi ti chiama nascondendo il numero telefonico, leggi Come scoprire chi ti chiama anonimo.

Come scegliere il Notebook giusto
iPhone 7 con schermo giallo: Ecco come risolvere

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form