Come cambiare la batteria dell'AirTag

cambiare-batteria-AirTag

Ecco come e quando sostituire la batteria di AirTag!

Vuoi saperne di più sull'autonomia del tuo AirTag e quando è necessario cambiare la batteria? In questa guida cercherò di fare chiarezza in merito, soprattutto ti spiegherò come sostituire la batteria, una procedura facile che richiede però qualche piccola accortezza.

Quanto dura la batteria di AirTag

Come indicato da Apple, la batteria dell'AirTag dura circa un anno. Più precisamente questo valore è stato quantificato sulla base dell'utilizzo giornaliero con 4 richieste "Fai suonare" e 1 richiesta "Posizione precisa".

Naturalmente si tratta di un'indicazione generica poiché l'autonomia potrebbe cambiare a seconda dell'utilizzo che si fa del dispositivo o in base alle condizioni ambientali. 

Quando cambiare la batteria di AirTag

Sapere quando cambiare la batteria di AirTag è semplicissimo, in quanto sarà il tuo iPhone ad avvisarti con una notifica quando il traker di Apple sarà in procinto di scaricarsi.

A tal proposito ti consiglio di sostituire la batteria non appena riceverai la notifica da iPhone, per evitare che la batteria si possa scaricare del tutto rendendo impossibile la procedura di localizzazione dell'AirTag qualora si dovesse smarrire.

Come sostituire la batteria di AirTag

  • Per prima cosa dovrai procurarti una normalissima batteria CR2032 a "bottone", sono molto comuni e facili da reperire. Puoi acquistarla su Amazon, al supermercato o anche dal tabaccaio.
  • Fatto ciò dovrai seguire questa semplicissima procedura: Tieni AirTag con il logo Apple rivolto verso l'alto;
  • Usa i pollici per effettuate una leggera pressione sulla placca in metallo, quindi falla ruotare in senso antiorario; 
  • A questo punto il coperchio potrà essere rimosso e sarà possibile rimuovere la batteria esausta;
  • Quando inserisci la nuova batteria presta attenzione a posizionarla con il simbolo del positivo "+" verso l'alto.
  • Infine ricolloca il coperchio correttamente, effettua una leggera pressione e fallo ruotare in senso orario per chiudere il dispositivo.
Come vedi la procedura di sostituzione della batteria dell'AirTag è molto semplice ma bisogna prestare un minimo di attenzione, soprattutto nella fase di chiusura.

Guarda la guida video

I migliori portachiavi per AirTag compatibili
Mac: impossibile sbloccare il disco
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati