Come si attiva la modalità sviluppatore Android

Attivare-modalit-sviluppatore-Android

In questa beve guida ti spiegherò come attivare (o disattivare) le Opzioni sviluppatore su Smartphone e Tablet Android per accedere a tutte le funzionalità nascoste del tuo dispositivo. 

L'Opzione sviluppatore è una particolare modalità dei sistemi operativi Android disabilitata di default. Questa permette di accedere ad alcune funzioni nascoste dello Smartphone, per lo più inerenti alla sicurezza e alle prestazioni. Funzioni avanzate di Android come la gestione delle risorse delle CPU che, per l'appunto, sono riservate agli utenti consapevoli o agli sviluppatori.

Tuttavia, può capitare di avere la necessità di attivare l'Opzione sviluppatori Android anche per modificare alcune impostazioni meno complesse, come ad esempio cambiare la modalità di connessione USB con il computer.

Come attivare le Opzioni sviluppatore Android 

  1. Puoi usare questa guida per abilitare le Opzioni sviluppatore su qualsiasi dispositivo Android, Smartphone o Tabletche sia.
  2. Dal tuo dispositivo vai su Impostazioni->Informazioni- su>Informazioni sul software.
  3. Da questa schermata dovrai individuare la voce Numero build e cliccare su di essa per 7 volte.

Fatto ciò, la modalità sviluppatore sarà attivata e sarai in grado di sfruttare tutte le Opzioni nascoste di Android.

Disattivare le Opzioni sviluppatore 

Se con le versioni Android più datate è necessario il ripristino delle informazioni di fabbrica, con le versioni più recenti è possibile disabilitare le Opzioni sviluppatore usando semplicemente l'interruttore on/off posto sulla parte superiore della schermata Opzioni sviluppatore.

Come trasferire file da Android a Mac via USB e Wi...
Le migliori VPN 2020
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati