Come vedere la TV sul cellulare gratis

Come-vedere-la-TV-sul-cellulare-gratis

Ecco come vedere i canali TV sullo Smartphone senza spendere un centesimo.

Stai cercando un modo per vedere la TV sul tuo cellulare gratis? Magari perché sei in vacanza e non vuoi rinunciare agli eventi sportivi in corso o perché vorresti goderti un bel film in mobilità? Ecco come vedere RAI, Mediaset, La7 e altri canali direttamente sul tuo telefono, in diretta e on-demand.

Tutto quello che servirà allo scopo sarà una connessione a internet, possibilmente Wi-Fi se non si vuole gravare sul consumo del traffico dati del tuo cellulare. L'unica limitazione riguarda la visione all'estero, in quanto si potrà usufruire dei canali della TV italiana esclusivamente in Italia a causa dei diritti televisivi, tuttavia è sempre possibile ovviare a questo problema usando una connessione VPN, ovvero una rete privata virtuale in grado di camuffare la nostra posizione geografica.

Ma adesso passiamo alla guida vera e propria, grazie ala quale saremo in grado di vedere dei canali TV direttamente sullo smartphone.

Vedere la RAI sul cellulare

Per vedere i canali RAI sullo Smartphone è possibile usare l'applicazione RaiPlay disponibile per Android e iOS.

Grazie a questa potrai accedere a tutti i programmi in diretta dei 14 canali RAI e ai contenuti on-demanddei 7 giorni precedenti.

L'app è realizzata molto bene, e per sfruttarla al massimo conviene effettuare la registrazione che consente di selezionare i propri programmi preferiti, riprendere la visione dal punto in cui si è lasciata e molto altro ancora.

Nella sezione "Home" sarà possibile trovare i contenuti del giorno, in quella "Dirette" i programmi in onda in tempo reale e in quella "Replay" visualizzare un programma già trasmesso. Particolarmente interessante la sezione "On-deman" con il suo vastissimo database di contenuti tra film, fiction e documentari, alcuni dei quali potranno essere scaricati per essere fruiti in assenza di connessione internet.

Vedere la MEDIASET sul cellulare

È possibile vedere i canali Mediaset sul telefono tramite l'app Mediaset Infinity TV, anch'essa disponibile per Android e iOS.

La piattaforma comprende le dirette di ben 18 canali, tra cui Italia 1, Canale 5, Rete 4, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Focus, Iris, Boing, Cartoonito e le news di TGCom 24. Tutti fruibili gratuitamente.

Il catalogo contiene anche alcuni contenuti on-demand gratis come documentari, fiction e film ma all'occorrenza è possibile abbonarsi ad Infinity+ per accedere ad un catalogo più completo.

Interessante la sezione "Le tue liste" dalla quale è possibile gestire i propri contenuti preferiti o continuare a guardarli da dove sono stati interrotti. 

Vedere LA7 sul cellulare

Anche LA7 ha la sua app per Android e iOS che consente di vedere in diretta tutti i programmi dei canali LA7e LA7d, compresi quelli dell'ultima settimana trascorsa.

Le uniche note negative sono la presenza di pubblicità che spesso interrompe la visione dei programmi e l'assenza di registrazione che, anche se per certi versi potrebbe sembrare un vantaggio, non permette di recuperare una visione interrotta o scaricare contenuti da vedere senza connessione.

Nella sezione "Prime Time" sono presenti le schede dei programmi principali, dove è possibile trovare anche video, interviste e sondaggi. Infine la sezione "Podcast" con interviste e approfondimenti audio.

Vedere DISCOVERY+ sul cellulare

L'applicazione DISCOVERY+ per Android e iOS consente di vedere in diretta gratuitamente Real Time, Nove, DMax, Giallo e K2, seppur con l'interruzione di qualche messaggio pubblicitario oltre quelli normalmente presenti. È possibile vedere alcuni programmi on-demand gratis ma per accedere a tutti i contenuti dell'emittente (90 Giorni per Innamorarsi, Vite al Limite, Alta Infedeltà, Primo Appuntamento ecc..) è necessario effettuare l'abbonamento.

Anche DISCOVERY+ permette di salvare i preferiti e continuare una visione interrotta effettuando la registrazione.

Applicazione BONUS: Super Guida TV

Super Guida TV è senza dubbio la migliore guida TV in circolazione. Completamente gratuita, tra le tantissime opzioni di cui dispone, consente di scoprire quali sono i programmi e i film in onda, con tanto di schede informative che comprendono trama, giudizio, registi e attori. Quello che molti non sanno è che attraverso la sezione "On-demand" è possibile vedere direttamente sull'app i programmi e i contenuti di diverse emittenti televisive, tra le quali RAI e Mediaset.

Anche Super Guida TV è disponibile per Android e iOS.

Scaricare video da Netflix su PC legalmente
Word: come confrontare due sezioni nello stesso do...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati