iPhone: passare da iOS 15 Beta a iOS 15 finale

passare-da-iOS-15-Beta-alla-versione-finale-di-iOS-15

Ecco spiegato come è possibile passare dalla versione beta di iOS 15 alla versione finale di iOS 15.

Nella giornata di oggi verrà rilasciata la versione finale di iOS 15 e molti utenti che hanno installato la versione Beta si stanno chiedendo come preparare il proprio iPhone per effettuare il passaggio dalla versione Beta alla versione finale di iOS 15.

Prima di procedere con la guida però devi sapere che se hai installato il profilo sviluppatore o la Beta pubblica ed hai aggiornato il tuo iPhone fino alla versione Beta "Release Candidate" del 14 settembre, possiedi già sul tuo dispositivo la versione finale che sarà rilasciata oggi (salvo bug dell'ultimo momento). Ne consegue che al rilascio della versione finale di iOS 15 non dovrai eseguire nessuna operazione, proprio perché, come già spiegato, nel tuo dispositivo è già presente quella che sarà la versione finale di iOS 15.

Se invece hai installato il profilo beta pubblico oppure il profilo da sviluppatore e non vuoi più ricevere le versioni Beta sarà sufficiente rimuovere il profilo.

Quindi, se ad esempio hai una versione Beta di iOS 15, non dovrai fare altro che eliminare il profilo da sviluppatore o beta pubblico per visualizzare in seguito solo le versioni finali di iOS.

Come eliminare il profilo Beta di iOS su iPhone

  1. Vai su "Impostazioni > Generali > Gestione profilo e dispostivi" per cliccare sulla voce ""iOS 15 Beta Software Profile".
  2. A questo punto fai tap su "Rimuovi Profilo" e riavvia iPhone.
iPhone: riportare in alto la barra degli indirizzi...
I migliori Wi-Fi Mesh 2021
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati