iPhone: come riprodurre l'audio di YouTube in background

youtube-background-iphone

Stai cercando una soluzione per ascoltare la musica di YouTube in background sul tuo iPhone anche quando hai lo schermo spento? Ecco un metodo funzionante con iOS 13 e iPadOS 13! 

Molti utenti usano YouTube per ascoltare la propria musica preferita, ma sono costretti a farlo lasciando il display sempre acceso perché normalmente non è possibile usare YouTube in backgroud.

Questo accade perché, per ovvie ragioni, una piattaforma di streaming video non è concepita per questo utilizzo, proprio perché si presume che chi ne usufruisce voglia osservare anche le immagini.

Se sei interessato ad ascoltare l'audio dei video YouTube in background, magari mentre stai usando un'altra applicazione sul tuo iPhone o hai il display spento, esiste una soluzione alternativa che funziona perfettamente sia su iOS 13 che iPadOS 13. Un'altra buona notizia è che non richiede l'installazione di app di terze parti, tantomeno un jailbreak. 

Come ascoltare la musica su YouTube in background con iOS 13 

Nella guida che segue ti mostrerò come riprodurre l'audio di qualsiasi video YouTube in background per goderti i ​​tuoi brani e i podcast preferiti mentre sei impegnato a fare altro sul tuo iPhone o iPad.

  • Apri safari da iPhone o iPad e collegati al sito web di YouTube.
  • Riproduci il video che desideri ascoltare in background.
  • Clicca sul pulsante "AA" che si trova sul lato sinistro della barra degli indirizzi, quindi dal menu che si aprirà clicca sulla voce "Richiedi sito desktop".
  • Una volta caricata la versione desktop di YouTube, riproduci il video che stavi ascoltando ed esci da safari per tornare alla schermata principale dell'iPhone.
  • Apri il Centro di controllo facendo scorrere il dito dall'alto verso il basso verso l'alto su iPhone X (o versioni superiori), infine metti in riproduzione il video cliccando sul pulsante Play.

Fatto ciò, riuscirai ad ascoltare l'audio di YouTube in background e anche se spegnerai lo schermo o farai altro sul tuo iPhone, la musica continuerà a suonare. 

Streaming audio di Logic Pro X con AUNetSend/Recei...
Il miglior mouse per chi soffre della sindrome del...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati