iPhone: disattivare la chiamata automatica di emergenza

disattivare-la-chiamata-automatica-di-emergenza-iPhone

Ecco come disattivare la chiamata automatica di emergenza su iPhone.

SOS emergenze di iPhone è una funzione che può tornare utile per chiedere aiuto velocemente in casi di necessità. Praticamente, quando attivata, iPhone chiamerà in maniera automatica il numero locale per le emergenze e i contatti di emergenza assegnati. A questi ultimi sarà inviato un SMS nel quale sarà indicata anche la posizione attuale e quella aggiornata in caso di eventuali spostamenti.

Come si avvia chiamata automatica di emergenza su iPhone

Per attivare SOS sui nuovi modelli di iPhone è sufficiente tenere premuto il tasto laterale e uno dei due tasti volume fino a quando non viene mostrata la schermata di SOS dal quale sarà possibile effettuare la chiamata, in alternativa mantenendo premuti questi tasti si attiverà un segnale acustico di allarme e sarà avviato un conto alla rovescia, al termine del quale la chiamata partirà automaticamente verso i servizi di emergenza.

Poiché è anche possibile cliccare rapidamente il tasto laterale per 5 volte per avviare il countdown, com'è possibile immaginare, non è affatto raro che una richiesta di emergenza venga avviata per sbaglio qualora la funzione chiamata automatica di emergenza su iPhone sia attiva. Per questa ragione, in alcune occasioni potrebbe essere necessario disattivarla, ecco come!

Come disattivare la chiamata automatica di emergenza su iPhone

Per disattivare la chiamata di emergenza automatica su iPhone dovrai recarti su "Impostazioni > SOS emergenze". Da qui disattivare la funzione "Chiamata automatica".

In questo modo sarà sempre possibile avviare una chiamata di emergenza SOS, tuttavia le chiamate non si avvieranno più automaticamente poiché sarà necessario fare slide sul cursore per "SOS emergenze".

Come provare Windows 11 senza installarlo
Windows 11: download delle ISO disponibile per tut...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati