Recensione MemoriesCable PhotoFast

Recensione MemoriesCable PhotoFast

Oggi vi parlo del MemoriesCable di PhotoFast, un prodotto che permetterà ai dispositivi Apple di avere in ingresso un archivio di massa esterno.

 

Photofast è un’azienda che dal 2009 produce alcuni accessori per risolvere le “limitazioni” che vengono imposte da Apple sui propri dispositivi, in quanto non possono avere collegata una Pendrive esterna per espandere la memoria.

Il MemoriesCable è un cavo dalle dimensioni ridotte che, oltre ad avere la funzione di un cavo, è anche una vera e propria Pendrive che potrà essere utilizzata tramite USB con i nostri PC e Mac, e tramite “Otg” con i nostri dispositivi Apple tramite il connettore Lightning.

Nella confezione, ben curata e con illustrate tutte le funzionalità dell’accessorio, troviamo il cavo MemoriesCable ed il manuale d’uso anche in italiano.

Le dimensioni del cavetto sono di 138.5 x 16.7 x 8.2 mm ed il peso è di 9.4 g. Il cavo è composto da un filo in plastica abbastanza rigida e da due estremità di alluminio con connettore USB 3.0 da un lato, e connettore Lightning dall’altro.

Appena collegheremo il cavetto allo smartphone riceveremo una notifica che ci reindirizzerà all’applicazione “One” nell’App Store. Dopo averla scaricata ci ritroveremo nella schermata principale da dove sarà possibile gestire la memoria del dispositivo e la memoria della chiavetta.

In alto ci verrà mostrato lo spazio occupato dall’app nello smartphone e lo spazio occupato nella chiavetta. In basso invece troveremo diverse sezioni da dove sarà possibile:

  • Accedere a musica, video, foto e file nel dispositivo e nella chiavetta e spostarli nelle varie cartelle;
  • Effettuare backup di contatti, calendari o backup da “memorie virtuali” come iCloud Drive, Google Drive e Dropbox;
  • Salvare dei media dai social network in cui siamo registrati come Facebook e Instagram.

Ho trovato scomoda la possibilità di scaricare video da YouTube in quanto senza far nulla alcuni video vengono scaricati solo se guardati, ma il funzionamento non viene specificato.

 

Nelle impostazioni possiamo modificare diversi parametri:

  • Le password per l’app e per la chiavetta (si può usare anche il Touch ID);
  • I backup automatici;
  • I collegamenti con i diversi social;
  • Le impostazioni per il 3D touch.

Il cavo è disponibile in diversi tagli:

Inoltre puoi Approfittare del 20% di sconto su tutti prodotti PhotoFast cliccando qui

 

Personalmente ho apprezzato molto questo prodotto in quanto unico nel suo genere, molto utile per risparmiare memoria nel proprio iPhone e utile anche come semplice Pendrive per PC. Il prezzo del cavo è relativamente alto ma, non essendo presenti sul mercato altri prodotti simili, è accettabile. 

Windows 10, impossibile scaricare i file con Micro....
Windows, accesso servizio profilo utente non riusc....