Sbloccare l’iPhone con Apple Watch quando usiamo la mascherina

Sbloccare-liPhone-con-Apple-Watch-quando-si-usa-la-mascherina

Grazie alla nuova funzione "Sblocca con Apple Watch" è possibile sbloccare l'iPhone usando il Face ID anche quando indossiamo una mascherina. Ecco come fare per abilitarla.

Con l'aggiornamento iOS 14.5 e watchOS 7.4 è possibile sbloccare l'iPhone usando Face ID anche quando indossiamo una mascherina. Ciò è possibile grazie alla nuova funzione "Sblocca con Apple Watch" che entrerà in azione quando Face ID rileverà che il nostro volto è coperto dal "dispositivo di protezione".

Come sbloccare l'iPhone con Apple Watch quando si usa la mascherina

Prima di procedere con l'attivazione della funzione "Sblocca con Apple Watch" dovrai innanzitutto assicurarti che entrambi i dispositivi siano aggiornati a iOS 14.5 e watchOS 7.4 o successivi.

  • A questo punto su iPhone apri "Impostazioni" e clicca sulla voce "Face ID e codice", da qui dovrai attivare la funzione "Sblocca con Apple Watch".
  • Conferma la scelta cliccando sulla voce "Attiva" alla comparsa del seguente avviso.
  • Fatto ciò, il tuo Apple Watch sarà in grado di sbloccare l'iPhone quando Face ID rileverà una mascherina. Come normalmente accade, sarà sufficiente fare slide verso l'alto per sbloccare iPhone. Sullo schermo di quest'ultimo apparirà la notifica "Sblocco con Apple Watch", mentre sull'Apple Watch apparirà il messaggio "Sblocco iPhone".
  • Se ciò non bastasse, sul quadrante del watch sarà disponibile il pulsante "Blocca" per bloccare immediatamente l'iPhone in caso di attivazioni involontarie.

È bene sapere che la suddetta funzione presenta alcune limitazioni per garantire maggiore sicurezza ove necessario. Ad esempio, in caso di confermare di un acquisto tramite Apple Pay sarà comunque necessario inserire il passcode o la password.

Nomad: Moschettone tech vs moschettone tradizional...
Mac: come cambiare sfondo Safari
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati