Togliere la scritta dalle foto negli Smartphone Xiaomi

Togliere-la-scritta-dalle-foto-negli-Smartphone-Xiaomi

Il cosiddetto "watermark", ovvero quella scritta che appare nelle foto dei telefoni Xiaomi è un elemento davvero fastidioso che può rovinare i nostri scatti. Ecco perché è importane sapere con eliminarla o eventualmente modificarla.

Se possiedi uno Smartphone Xiaomi, ti sarai certamente accorto della filigrana (o del watermark che dir si voglia) che appare nelle foto riportando il modello e la tipologia di fotocamera usata, ad esempio "Redmi Note 9 Pro AI 1 Quad Camera" o "SHOT ON MI 11".

Eliminare questa scritta fastidiosa è piuttosto semplice e qualora sia necessario è possibile anche personalizzarla, magari per imprimere il copyright o la firma nelle foto.

Come togliere la scritta sulle foto dei telefoni Xiaomi (o modificarla)

  1. Per eliminare la scritta dalle foto di Xiaomi bisognerà aprire l'app "Fotocamera" e fare tap sulle tre righe in alto a destra per scegliere dal menu la voce "Impostazioni".
  2. Successivamente, recarsi su "Camera" e successivamente "Filigrana" per disattivarla. D'ora in avanti non vedrai più la scritta nelle foto.

Solo su alcune versioni di MIUI è possibile anche personalizzare la filigrana usando l'opzione "Filigranapersonalizzata", tuttavia è possibile modificare solo la seconda riga, più precisamente quella con le caratteristiche della fotocamera. Naturalmente per imprimere la filigrana personalizzata bisognerà assicurarsi che l'opzione "Filigrana" sia attiva.

Come impedire la ricarica dello Smartphone oltre i...
Come scoprire tutte le password salvate sul browse...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati