Proteggere foto e video con password sullo smartphone

password-foto-smartphone

Ecco un metodo per rendere inaccessibili foto e video del tuo smartphone Android o iPhone.  

Se vuoi mantenere private le foto e i video presenti sul tuo smartphone, nasconderli da occhi indiscreti e magari proteggerle con una password, esiste un metodo efficace e gratuito che ti permetterà di farlo.

Tutto quello che dovrai fare è scaricare Private Photo Vault un'applicazione disponibile per smartphone Android e iPhone che ti permetterà di creare delle gallerie private protette con un codice pin, in questo modo sarai in grado di inibirne l'accesso a persone non autorizzate alle foto e ai video che deciderai di rendere privati. Vediamo insieme come funziona…

Una volta installata l'applicazione sullo smartphone, dovrai seguire la procedura guidata che ti consentirà di scegliere il passcode (utile per accedere all'applicazione) e impostare un'eventuale email di backup, quest'ultima ti tornerà utile qualora dovessi dimenticarti del codice d'accesso. 

Terminata la configurazione potrai iniziare a creare creare i tuoi album segreti, fai tap sul tasto + in alto a destra per creare un nuovo album scegliendo un nome ed un'eventuale password, un'ulteriore misura di sicurezza che sarà diversa dal passcode di accesso all'applicazione.

Una notifica ti avviserà che la versione gratuita consente di creare solo 2 album, più che sufficienti per creare una galleria foto e una video, clicca su No, Grazie per procedere. Chi volesse, potrà acquistare la versione pro a 4,49 Euro.

Adesso non ti resta che accedere all'album creato e cliccare sul simbolo + per importare foto o video dal tuo album fotografico o usare la fotocamera per scattare una nuova foto o girare un nuovo video.  

Su iPhone è possibile abilitare anche il TouchID da Impostazioni->Impostazioni Passcode.  

Come conoscere il numero di scatti nelle reflex Ni...
Che cos’è l’ASMR
 

Ricevi i nostri articoli via mail

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Articoli correlati