Recensione caricatore USB portatile da muro a 4 porte di AUKEY

Recensione caricatore USB portatile da muro a 4 porte di AUKEY

Oggi vi presentiamo il caricatore USB a 4 porte modello PA-U36 di AUKEY con tecnologia AIPower.

 

Ormai i dispositivi tecnologici sono sempre più presenti nelle nostre case, di conseguenza veniamo letteralmente invasi da smartphone, tablet, power bank, fotocamere digitali, lettori mp3 e chi più ne ha più ne metta; per questa ragione l’utilizzo di un caricatore USB a più ingressi potrebbe essere la scelta giusta, quantomeno per riuscire ad eliminare tutti i caricatori sparsi qua e là per la casa.

Devi sapere però che non tutti i caricatori USB sono uguali, poiché ogni dispositivo ha bisogno di essere caricato con la giusta potenza, a tal riguardo ci viene incontro AUKEY con la tecnologia di AiPower, in grado di riconoscere in modo intelligente il dispositivo collegato e fornire la corrente giusta, assicurando in questo modo la massima efficienza e una corretta ricarica, che si fermerà automaticamente quando la batteria sarà completamente carica.

La confezione realizzata con materiale riciclabile è semplice e minimale, al suo interno troviamo:

  • Il caricatore da parete a 4 porte AUKEY;
  • Il manuale d’uso multilingua;
  • Il talloncino per la garanzia (registrando il prodotto è possibile aggiungere ulteriori 6 mesi di garanzia beneficiando così di un totale di 18 mesi).

Il caricatore misura 113 x 53 x 26 mm ed ha un peso complessivo di 130g, ha una potenza di 40W e fino a 8A, nella parte frontale sono presenti 4 ingressi USB con un output massimo di 2.4A per ciascuna porta.

Sul lato destro è presente un indicatore LED verde che ci avviserà del corretto funzionamento.

Il design offre una protezione atta ad evitare il surriscaldamento, la sovracorrente e il sovraccarico, garantendo in questo modo la massima sicurezza in ogni ricarica. 

Testando il caricatore con un iPhone 6, ho trovato che la ricarica viene completata in modo abbastanza veloce, ma non troppo perché nel dispositivo è assente la tecnologia Quick Charge.

Concludendo, devo dire che sono abbastanza soddisfatto da questo prodotto di AUKEY poiché grazie a un solo dispositivo sono riuscito a sbarazzarmi di tutti i miei caricatori USB, inoltre è davvero piccolo e comodo da trasportare.

Infine, cosa da non sottovalutare, è possibile acquistarlo ad un prezzo davvero competitivo, in questo momento infatti è possibile acquistarlo su Amazon a Euro 11,98.

Link Amazon per effettuare l'aquisto

NB: per un uso ottimale l’azienda consiglia di utilizzare cavi di ricarica USB originali o quantomeno certificati.

 

Guarda il video:

Partecipa al concorso e vinci i biglietti per gli ...
Cosa fare se il Galaxy S5 non riconosce più le imp...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati