Recensione power bank EasyAcc QC 3.0 20000 mAh

Recensione power bank EasyAcc QC 3.0 20000 mAh

Una batteria portatile di grandi capacità con 4 porte USB, torcia led e 2 porte di input per una ricarica ultra rapida.

Ormai l'utilizzo delle power bank è una scelta obbligata per chi è fuori casa tutto il giorno e necessita di una fonte di ricarica per i propri dispositivi: smartphone, tablet, action cam, auricolari Bluetooth e così via… Questo modello in particolare consente di ricaricare senza problemi più dispositivi contemporaneamente grazie alle 4 porte USB e alla sua capacità di ben 20000 mAh.

Confezione e contenuto

All'interno della confezione troviamo la power bank, il manuale di istruzioni e 2 cavi micro USB.

Design e materiali

La batteria è realizzata in plastica rigida di colore nero ad eccezione di un profilo arancione che si estende lungo tutto il suo perimetro.

Considerate le caratteristiche del prodotto è inevitabile che le dimensioni siano un po' generose, ma nonostante ciò la power bank risulta abbastanza compatta: misura 16,7 x 8 x 2,2 cm e ha un peso di 499g.

Le 4 porte USB per la ricarica dei dispositivi sono state installate sul profilo frontale insieme ad una torcia a led, molto comoda da utilizzare come luce d'emergenza.

Sul profilo destro troviamo i 2 ingressi micro USB per la ricarica della power bank, su quello sinistro il pulsante power che consente l'accensione del dispositivo o della torcia se premuto due volte.

Infine sulla parte superiore sono stati posizionati 4 piccoli led di stato per indicare la carica residua della batteria.

Specifiche tecniche

Le 4 porte USB riescono ad erogare un massimo di 2,4A ciascuna, ma se utilizzate tutte e quattro contemporaneamente arrivano a un massimo di 4,8A. Sono tutte dotate della tecnologia "Smart Charge" che riesce a riconoscere il dispositivo collegato ed erogare la giusta potenza in modo da garantire una ricarica adeguata proteggendolo da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito.

La porta USB contrassegnata dal colore verde è anche di tipo "Quick Charge 3.0" (il 27% più veloce rispetto alla Quick Charge 2.0) e permette la ricarica veloce dei device dotati di questa tecnologia.

Caratteristica davvero interessante è la possibilità di una ricarica più veloce della power bank utilizzando contemporaneamente le due porte micro USB (entrambe da 5v e 2A). Espediente che riesce a ridurre i tempi di ricarica del 60% rispetto ai prodotti della concorrenza. Dai test effettuati, sono necessarie solo 6 ore circa per una ricarica completa. 

Considerazioni finali

Come tutte le batterie di grandi capacità, questa power bank di EasyAcc non è certamente un prodotto tascabile, ma indicato soprattutto per chi ha bisogno di effettuare ricariche multiple e di più dispositivi contemporaneamente.

Il questo momento è venduta in offerta su Amazon a 39,99 Euro, prezzo interessante considerate le sue peculiarità e la garanzia di 18 mesi del produttore. 


Guarda la video recensione

Dove trovare migliaia di eBook completamente grati...
Vendi il tuo Mac usato su TrenDevice e ottieni una...