Acquisto iPhone da TrenDevice, la nostra opinione

Acquisto iPhone da TrenDevice, la nostra opinione

Abbiamo acquistato un iPhone 6S ricondizionato certificato da TrenDevice, ecco la nostra recensione sul servizio.

 

Per chi ancora non conoscesse TrenDevice, si tratta di un’azienda Italiana che si occupa di acquistare e vendere iPhone, iPad ed Apple Watch ricondizionati e soprattutto garantiti, un’ottima soluzione per chi ha bisogno di acquistare un device Apple a prezzo scontato (risparmiando fino al 30%) e non vuole trascurare l’importanza di effettuare un acquisto sicuro con possibilità di reso.

Navigando su www.trendevice.com, possiamo farci sin da subito un’idea della loro politica di vendita, devo dire molto semplice e trasparente.

In pratica tutti i prodotti sullo store sono contrassegnati come segue:

  • Grado A++
    Prodotto pari al nuovo, o in alcuni casi mai aperto e con la garanzia Apple ancora da attivare.
  • Grado A+
    Dispositivo in ottime condizioni che potrebbe presentare qualche insignificante difetto estetico.
  • Grado A
    Dispositivo in buone condizioni che potrebbe presentare qualche difetto estetico, nella maggior parte dei casi, nulla che non possa essere nascosto da una cover.  

In tutti i casi le condizioni, compreso gli eventuali difetti, sono dettagliatamente riportate nella scheda prodotto insieme alla foto reale del dispositivo che sarà sempre possibile restituire entro 14gg senza costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda l’hardware, la qualità è garantita da ben 37 rigorosissimi test effettuati da tecnici certificati Apple su ogni dispositivo in vendita, per fare un esempio, tra i vari controlli sono verificati anche i cicli della batteria e se ritenuta non idonea viene sostituita con una nuova.

Tuttavia, la cosa che più di ogni altra mi ha convinto a diffidare da un comune venditore e ad acquistare da TrendDevice è stata la garanzia di ben 2 anni, che in alcuni casi può essere doppia (Garanzia Apple + Garanzia TrenDevice), questo succede quando alcuni dispositivi più recenti sono ancora coperti da una garanzia Apple residua, in questi casi TrenDevice coprirà con la propria garanzia i mesi restanti fino al raggiungimento dei 24 mesi totali.

 

Ma adesso parliamo della nostra esperienza con TrenDevice

L’iPhone 6s che abbiamo acquistato è arrivato in 2 giorni e la spedizione effettuata con Bartolini era assicurata e di tipo “urgentissima”.

All’interno della busta del corriere era presente una scatola più grande marchiata TrenDevice atta a proteggere quella originale Apple protetta a sua volta con materiale da imballaggio, in questo modo la scatola originale è arrivata perfettamente integra e con applicati i sigilli di garanzia TrenDevice a certificare i controlli di qualità.

 

Il device da me scelto era di grado A++ quindi definito dall'azienda come “pari al nuovo”; devo dire che l’iPhone ha soddisfatto pienamente le mie aspettative poiché era esattamente nelle condizioni descritte sul sito, e tanto era accurato il confezionamento che ho faticato a credere che si trattasse di un prodotto usato.

 

All’interno della scatola originale erano presenti tutti gli accessori disposti in maniera perfetta e una pellicola protettiva per lo schermo, piccolo omaggio molto gradito.

Tutto sommato, ritengo la mia esperienza d’acquisto assolutamente positiva e la consiglio senza ombra di dubbio, anche se in qualche caso i prezzi potrebbero sembrare un po’ più alti rispetto ai ricondizionati in giro per la rete, vi assicuro che è un piccolo “scotto” da pagare a fronte dell’acquisto di un prodotto di qualità, garantito e con possibilità di restituzione entro 14gg.

Guarda il video:

 

Sky Now TV come risolvere l’errore Cod. SDRM6013
Prenotazione vacanze online, attenzione al dynamic....