Recensione HUB USB 3.0 CB-H19 by AUKEY

IMG_9081

Un HUB USB compatto che ci consentirà di aggiungere al PC 4 porte USB e 3 porte per la ricarica dei dispositivi elettronici.  

Chiunque utilizzi un PC sia per lavoro che per svago, è consapevole che le porte USB non sono mai abbastanza. Per questa ragione l'utilizzo di un HUB è una scelta quasi obbligata, soprattutto se le porte USB sono anche difficili da raggiungere, come nel caso di alcuni all-in-one come l'iMac.

Attenzione però, poiché non tutti gli HUB sono uguali, è bene tenere conto di alcune caratteristiche importanti, tra cui la velocità di trasferimento dati e, in base alle proprie necessità, l'alimentazione necessaria a far funzionare tutti i dispositivi collegati, compresi quelli ad alta tensione come i dischi fissi esterni.

L'HUB USB CB-H19 di AUKEY viene spedito insieme a un alimentatore 12V/3A, un cavo USB per il collegamento al PC, il manuale e la garanzia di 24 mesi.

È internamente realizzato in plastica rigida e nonostante tutti i suoi ingressi è di dimensioni piuttosto compatte, misura infatti 21,4x11x6cm e pesa solo 92g.

Sulla parte superiore troviamo 7 ingressi USB, 4 dei quali di tipo USB 3.0 di colore blu, con velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps e retro compatibili con tutti i dispositivi USB 2.0/1.1/1.0. Le restanti 3 porte USB da 2.4A contrassegnate con il colore verde, funzionano per la sola ricarica di dispositivi come smartphone e tablet. Queste ultime sono dotate di AiPower, tecnologia in grado di riconoscere il dispositivo collegato ed erogare la giusta energia per proteggerlo da sovraccarico di corrente.

Sempre sulla parte superiore troviamo un led di stato che indicherà che il dispositivo è in funzione.

Sul lato sinistro sono presenti il pulsante ON/OFF, l'ingresso per l'alimentatore e quello USB 3.0 per il collegamento al computer. 

Infine nella parte inferiore sono installati i classici 4 piedini in gomma utili a mantenere saldo l'HUB sulla scrivania e allo stesso tempo proteggerla da eventuali graffi.

Il suo utilizzo è semplicissimo, funziona con tutti i sistemi operativi Windows, Mac e Linux e non sono necessari driver, inoltre trattandosi di un HUB alimentato saremo in grado di collegare simultaneamente due dispositivi ad alta tensione come due hard disk esterni. 

Insomma un HUB USB completo e funzionale che ci permetterà di duplicare le porte del computer e caricare più dispositivi contemporaneamente, inoltre grazie all'alimentazione non graveremo il carico sull'ingresso USB del PC.

Molto comodo il tasto ON/OFF che ci consentirà di spegnere il dispositivo e il led di stato che potrebbe risultare fastidioso durante la notte se siamo abituati a lasciare il computer acceso. 


Guarda la video recensione

iOS 11: tutti i dispositivi compatibili
Chrome: eliminare i siti indesiderati dai risultat...

Related Posts

 

Benvenuto

Close

Clicca sui pulsanti qui sotto per seguirci, non te ne pentirai...