Rimuovi tutti virus, malware e spyware, proteggendo il tuo PC con un antivirus tutto Italiano

Rimuovi tutti virus, malware e spyware, proteggendo il tuo PC con un antivirus tutto Italiano

Hai mai fatto una scansione antivirus approfondita del tuo PC? Vuoi rimuovere malware o spyware senza nessun problema? Virit Explorer lite è il programma che fa per te, segui la nostra guida!

Virit explorer è considerato uno dei migliori software antivirus, anti malware e spyware, è usato da molte aziende, oltre che per la stabilità, per la sua compatibilità con altri programmi antivirus installati sul PC.

Virit Explorer lite è la versione gratuita del programma che puoi scaricare cliccando qui, installandolo avrai la possibilità di scansionare il PC in maniera completa e approfondita, infatti, il software antivirus controllerà ogni singola cartella del tuo Sistema Operativo, tutti file di sistema, tutti i contenuti dei tuoi hard disk e le periferiche esterne di archiviazione, controllerà inoltre la presenza di virus nel File System e nel Boot di Avvio, nella memoria e nel Registro di Sistema.

Virit Explorer pro (la versione a pagamento) è una versione più completa che possiede numerose altre opzioni e funzioni di protezione, come ad esempio il controllo parentale, molto utile per tenere sotto controllo la navigazione internet e bloccare tutte quelle pagine web che non vorresti far visitare ai tuoi figli.

Con la versione pro è possibile anche richiedere assistenza direttamente sul sito ufficiale, inserendo numero di licenza e data di scadenza dell'antivirus.

Il programma è molto semplice da installare e a differenza di altri viene installato in C:\> (directory principale), per l'installazione fai riferimento a tutti i passaggi effettuati sui nostri screenshot.

Non appena scaricato il programma nel PC, doppio click per avviarlo.

b2ap3_thumbnail_1.PNG

b2ap3_thumbnail_2_20150512-101725_1.PNG

b2ap3_thumbnail_3.PNG

b2ap3_thumbnail_4.PNG

b2ap3_thumbnail_5.PNG

b2ap3_thumbnail_6.PNG

b2ap3_thumbnail_7.PNG

b2ap3_thumbnail_8.PNG

b2ap3_thumbnail_9.PNG

Al termine dell'installazione, riavvia il computer per permettere al programma di apportare le modifiche necessarie per il corretto funzionamento dell'antivirus.

b2ap3_thumbnail_10.PNG

Al riavvio del PC, clicca sull'icona creata sul desktop per avviare il programma e non appena viene richiesto effettua l'aggiornamento.

b2ap3_thumbnail_11.PNG

Cliccando sul tasto Continua, la scansione partirà automaticamente, se ciò non dovesse accadere, clicca sull'icona a forma di lente ingrandimento.

b2ap3_thumbnail_12.PNG

A scansione terminata, potrai esaminare tutti gli eventuali file infetti eliminati e scoprire in quale directory del computer erano nascosti, il tutto è gestito in maniera automatica dal software.

b2ap3_thumbnail_13.PNG

Il programma antivirus è dotato anche di un'utility di monitoraggio visibile sulla barra delle applicazioni in basso a sinistra, che ti terrà informato su tutti gli aggiornamenti disponibili.

b2ap3_thumbnail_14.PNG

Il Filtro web con controllo parentale è applicabile soltanto nella versione pro, ma molto utile per chi volesse acquistare il programma, con questa funzione è possibile gestire una lista dei siti attendibili (Whitelist) e bloccarne altri (Blacklist), impostare il controllo orario per la navigazione internet con blocco degli accessi (vedi screenshot), il tutto protetto da password.

b2ap3_thumbnail_15.PNG

b2ap3_thumbnail_16.PNG

Come risolvere i problemi di boot e MBR (Master Bo...
Testa la velocità della tua connessione ADSL

Related Posts

 

Ricevi i nostri articoli via mail

Please enable the javascript to submit this form