Scegliere le USB personalizzate come regali aziendale conviene: quando, come e perché

10377-chiavette-usb-personalizzate

Le aziende e le associazioni che devono scegliere un gadget personalizzato che le aiuti a promuoversi e a farsi conoscere possono trovare un valido alleato nel catalogo di Gadget365, realtà operativa in questo settore da più di 10 anni e forte di una lunga esperienza maturata sul campo. 

La ricchezza della gamma di prodotti a disposizione è uno dei tanti punti di forza di Gadget365, azienda italiana con sede in provincia di Varese che fa parte di Assoprom: per intenderci, è l'associazione che riunisce i principali produttori e distributori di gadget e articoli promozionali operativi nel nostro Paese.

Alla ricerca del miglior regalo aziendale

Come si può essere certi di trovare il regalo aziendale giusto? Il consiglio è quello di puntare su prodotti che possano essere usati da chi li riceverà nella vita di tutti i giorni, e che quindi abbiano una vera e propria utilità. Un esempio in tal senso proviene dalle chiavette USB, che possono essere personalizzate con il logo aziendale o con scritte ad hoc. Si tratta di dispositivi destinati a essere impiegati spesso da una grande varietà di professionisti negli ambiti più diversi; ma oltre che sul lavoro le chiavette USB possono essere adoperate anche per ragioni di studio, o più semplicemente nel tempo libero per finalità ludiche o di intrattenimento. Insomma, non è mai un'idea sbagliata quella di puntare su delle pen drive personalizzate quando si è alla ricerca di gadget promozionali.

A chi regalare le chiavette USB personalizzate

Stiamo parlando di un accessorio che garantisce numerose opportunità di personalizzazione e una scelta molto vasta da questo punto di vista. Non sarà difficile, dunque, riuscire ad adattare le chiavette al proprio brand. I videomaker e i fotografi sono tra i professionisti che potrebbero apprezzare molto una chiavetta in omaggio, a maggior ragione nel caso in cui essa sia caratterizzata da una capienza elevata: si tratta di un modo comodo per trasportare il proprio lavoro e tenerlo a portata di mano, per esempio quando si ha la necessità di mostrarlo a un cliente. Le pen drive brandizzate sono strumenti ideali per fare in modo che i clienti si ricordino chi è l'autore di questo o quel lavoro.

I dj e i professionisti della musica

I dj e coloro che lavorano nel mondo della musica possono, a propria volta, apprezzare un omaggio come quello rappresentato da una memoria USB. Anche in questo caso è una necessità comune, se non addirittura quotidiana, trasportare il proprio lavoro per averlo a disposizione in qualsiasi momento. Le USB evitano tutti gli inconvenienti tipici del cloud, perché permettono di accedere ai file anche in assenza di una connessione a Internet, a differenza di quel che avviene se si ricorre al cloud. Insomma, si parla di un supporto fisico comodo e in grado di offrire tutte le garanzie che si possono desiderare.

Quando regalare una memoria USB

Le chiavette usb personalizzate hanno tutte le caratteristiche e i pregi per poter essere considerate dei gadget popolari e di utilizzo comune: per questo potrebbero essere regalate a chi lavora in un'azienda del settore tecnologico. In tale ambito si è chiamati in molti casi a far fronte a situazioni che presuppongono la necessità di spostare file tra dispositivi. Poiché gli attacchi informatici sono all'ordine del giorno e la cyber criminalità rappresenta sempre un pericolo, usare Internet per trasferire documenti può essere pericoloso, mentre ci si può fidare delle chiavette. Chiunque riceva una pen drive, dunque, avrà modo di apprezzare la comodità di questo accessorio, davvero utile in una grande varietà di contesti.

La gestione dei documenti

Tutti i professionisti che si ritrovano a dover gestire moli di documenti importanti possono aver bisogno delle USB. Vi possono ricorrere, come gadget aziendali, le imprese del settore turistico, che in genere devono fare i conti con un sacco di materiale audiovisivo e con parecchi cataloghi di viaggi. Ecco, quindi, che le memorie USB possono essere utili sia per i dipendenti che per i clienti. Il settore della pubblica amministrazione è un altro degli ambiti da prendere in considerazione da questo punto di vista, e l'idea è sempre quella: gestire senza troppe difficoltà documenti in grandi quantità. Non è detto che siano solo le aziende private ad aver bisogno di pubblicità: anche le istituzioni pubbliche, infatti, possono nutrire tale esigenza.

Le caratteristiche di una USB ideale

La velocità di trasferimento dei file è solo una delle tante caratteristiche che è importante prendere in considerazione per la scelta di una chiavetta USB, che dovrebbe garantire la massima capacità di archiviazione possibile, soprattutto se i destinatari la useranno per conservare foto e video. La qualità dei materiali è un aspetto da non trascurare: le USB in plastica sono quelle più comuni, ma ce ne sono anche in legno o in metallo.

Come inserire la spunta in un documento Word
Impossibile sbloccare livello Photoshop: come riso...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati