Impossibile sbloccare livello Photoshop: come risolvere

Impossibile-sbloccare-livello-Photoshop

Non riesci a sbloccare un livello in Photoshop o trascinare un'immagine in una nuova finestra? La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensi!

Credi di avere un problema con Photoshop perché non riesci a sbloccare un livello o spostare un'immagine in una nuova finestra? Nonostante tu faccia doppio clic sul livello bloccato o tenti di spostare il simbolo del lucchetto nel cestino il livello rimane sempre bloccato? In realtà risolvere questo problema è più semplice di quanto puoi pensare.

In realtà non è l'immagine o la tua versione di Photoshop a non funzionare correttamente ma si tratta di un'impostazione da modificare, solitamente poco conosciuta dai meno esperti, sto parlando della selezione del metodo colore.

Photoshop non mi fa sbloccare il livello: cosa fare

Ecco cosa fare se non è possibile sbloccare un livello Photoshop:

  • Apri in Photoshop l'immagine in questione e clicca sul menu "Immagine" per selezionare la voce "Metodo".
  • Da qui dovrai scegliere a seconda delle tue necessità la voce "RGB" o "CMYK".
    Se non sai di cosa sto parlando, per grandi linee il "CMYK" è un metodo di colore usato per la stampa, mentre "RGB" è usato per il web e per la visualizzazione video.
  • Una volta che avrai impostato in Photoshop il metodo colore su "CMYK" o "RGB riuscirai a sbloccare il livello o trascinarlo in una nuova finestra senza problemi.
Scegliere le USB personalizzate come regali aziend...
Evitare che Spotify si apra automaticamente all’av...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati