Avviare in modalità sicura un Mac con processore M1

Avviare-in-modalit-sicura-un-Mac-con-processore-M1-

Ecco come avviare in modalità sicura (o modalità provvisoria) un Mac con processore Apple Silicon M1. 

Come accade per i Mac con processore Intel, anche i nuovi Mac dotati di processore Apple Silicon M1 permettono l'avvio in modalità sicura per consentire agli utenti di individuare eventuali problemi a livello software. Più precisamente, si tratta di una modalità "provvisoria" che avvierà esclusivamente gli elementi di sistema ed eseguirà un controllo sul disco di avvio. Inoltre eliminerà anche alcune cache, tra cui quella del kernel.

Avviare in modalità provvisoria Mac M1, M1 Pro e M1 Max

Poiché i nuovi Mac con processore M1, M1 Pro o M1 Max sono dotati di un nuovo sistema di accesso alle opzioni di ripristino e sicurezza all'avvio, l'avvio in modalità sicura è differente dai precedenti Mac. Nello specifico bisognerà effettuare le seguenti operazioni:

  1. Spegni il Mac;
  2. Riaccendilo tendendo premuto il pulsante di accensione fino a quando non appare la schermata delle opzioni di avvio;
  3. Seleziona il disco di avvio e premi "Shift" (maiuscolo) e clicca sulla voce che apparirà "Continua in modalità provvisoria";
  4. Fatto ciò potrai rilasciare il tasto "Shift" e il Mac sarà avviato in modalità provvisoria. Se hai effettuato l'operazione correttamente dovrebbe essere presente la dicitura "Avvio sicuro" in rosso in alto a destra.
Recensione tastiera Bluetooth pieghevole 3 in 1 VI...
Truffa: Direzione Generale della Polizia Giudiziar...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati