Come disattivare le notifiche su Mac

Come-disattivare-le-notifiche-su-Mac

Le notifiche sono certamente una risorsa comoda per restare sempre aggiornati, non sempre però sono gradite… Vediamo quindi come disabilitare le notifiche su macOS. 

Le notifiche di macOS sono uno strumento indispensabile per ricevere aggiornamenti sulle attività delle applicazioni, tuttavia in alcune circostanze potrebbero risultare invasive. In questa guida ti mostrerò come gestire gli avvisi che compaiono nell'angolo in alto a destra dello schermo.

Come disattivare gli avvisi su Mac 

Per disattivare le notifiche su macOS dovrai recarti in "Preferenze di Sistema->Notifiche". Qui troverai una serie di impostazioni utili che ti aiuteranno a gestire gli avvisi in base alle tue esigenze.

Puoi impostare "Non disturbare" per disattivare le notifiche per un arco di tempo prestabilito o in una determinata situazione. 

È anche possibile impostare rapidamente la funzione "Non disturbare" direttamente dal Centro Notifiche. Clicca sull'icona in alto a destra per aprire il Centro Notifiche, quindi scorri verso il basso per individuare la voce "Non disturbare" e disattivarla dal relativo pulsante.

Sempre dalla schermata "Notifiche" nelle "Preferenze di Sistema" selezionando le app presenti nella colonna di sinistra è possibile personalizzare gli avvisi o disattivarli scegliendo l'opzione "Nessuno".

Problemi Netflix: Cosa fare quando non funziona
Come organizzare al meglio la scrivania del Mac
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati