Come far dire ad Alexa tutto quello che vogliamo

fare-dire-ad-Alexa-tutto-quello-che-vogliamo-

In questa guida scopriremo come è possibile personalizzare le risposte di Alexa per fargli dire tutto ciò che vogliamo. 

Vorresti far dire una frase ad Alexa per stupire i tuoi amici o fargli uno scherzo? Bene, con questa semplice guida scoprirai come personalizzare le risposte di Alexa creando un'apposita routine.

Fare dire ad Alexa tutto ciò che vogliamo

  • Apri l'app Amazon Alexa e clicca sull'icona in alto a sinistra per espandere il menu.
  • Seleziona la voce Routine e clicca sul simbolo "+" che si trova in alto a destra.
  • Seleziona la voce "Inserisci nome routine" e scrivi un nome a tuo piacimento per la routine.
  • Clicca sulla voce "Quando questo accade" e scegli l'opzione "Voce".
  • Inserisci una frase da dire ad Alexa, ad esempio "Alexa, cosa pensi di Giulio", quindi clicca su Avanti.
  • A questo punto dovrai cliccare sul simbolo "+" accanto alla voce "Aggiungi un'azione" e selezionare l'opzione "Alexa dice".
  • Arrivato alla seguente schermata dovrai selezionare "Personalizzato" e scrivere la risposta personalizzata ad esempio "Giulio è una testa di razzo", infine cliccare su Avanti.
  • Comparirà una schermata di riepilogo della routine creata in cui ci sarà scritto "Alexa dirà Giulio è una testa di razzo".
  • Adesso non ti resta che cliccare su Avanti e, qualora avessi più dispositivi Amazon Echo, selezionare il dispositivo a cui far dire la frase dall'apposito menu. Puoi anche impostare l'opzione "Il dispositivo a cui stai parlando" per usare la routine creata su qualsiasi dispositivo.
  • Infine clicca su Salva e il gioco è fatto… Tutte le volte che chiederai ad Alexa cosa pensa di Giulio, ci risponderà con la frase personalizzata.

Come vedi personalizzare le risposte di Alexa è semplicissimo e adesso che sai come fare potrai sbizzarrirti anche a creare routine più complesse. Puoi associare frasi personalizzate a determinate azioni, ad esempio puoi far spegnere ad Alexa tutte le luci di casa quando diciamo "Alexa, buona notte" e associare questa azione ad una frase della buonanotte personalizzata. Ciò è possibile grazie alle routine che offrono svariate opzioni: dal controllo per la casa intelligente al meteo, fino ad arrivare alle notizie del giorno e così via…

È possibile far dire parolacce ad Alexa?

Far dire parolacce o insulti ad Alexa è impossibile, infatti anche se scriviamo una parolaccia nella frase personalizzata, questa sarà censurata con un "bip" quando Alexa risponderà.

Esistono tuttavia delle Skill divertenti come "Cattive Intenzioni", "Rispondi alle Parolacce", "Insultami Subito" e altre, anche queste però non contengono volgarità ma solo frasi divertenti senza contenuti espliciti.

Togliere censura Alexa 

Se stai cercando un modo per aggirare la censura stai perdendo tempo poiché al momento non esiste modo di togliere il filtro parolacce di Alexa.


Guarda la video guida 

Mac: come forzare lo svuotamento del cestino
Recensione Gimbal Zhiyun Smooth Q2
 

Articoli correlati