Franz: tutte le app di messaggistica in un solo programma

Franz: tutte le app di messaggistica in un solo programma

WhatsApp, Telegram, Skype, Facebook Messenger, da oggi puoi gestirli tutti insieme da un unico programma gratuito.

 

Franz è un programma gratuito per Windows, Mac e Linux che permette di usare le applicazioni di messaggistica istantanea più famose tutte insieme e direttamente sul tuo computer. WhatsApp, Telegram, Skype, Facebook Messenger e molti altri, potrai raggrupparli tutti quanti in un unico software.

Puoi scaricare Franz direttamente dalla pagina ufficiale e una volta installato sarà sufficiente cliccare sulla sulla voce Aggiungi un nuovo servizio e sceglierne uno, ad esempio WhatsApp.

 

Successivamente digita un nome nell'apposito campo e clicca sul pulsante Aggiungi WhatsApp.

Aggiungi in questo modo tutti i servizi che ti interessano, Franz supporta Slack, WhatsApp, WeChat, HipChat, Facebook Messenger, Telegram, Google Hangouts, GroupMe, Skype e molti altri ancora.

Una volta terminato con la scelta dei servizi dovrai, almeno per la prima volta, effettuare tutti i login selezionando le relative schede che si trovano in alto, ad esempio per WhatsApp è necessario scannerizzare il codice QR con lo smartphone, mentre per Messenger andranno inserite le credenziali Facebook.

 

Fatto ciò, potrai finalmente usare tutte applicazioni di messaggistica in un unico software, passando con estrema semplicità da un servizio all'altro attraverso l'ausilio delle schede.

Personalmente ho trovato Franz molto utile, i servizi di messaggistica funzionano alla perfezione così come tutte le notifiche, i suoni e i messaggi vocali.

Come trasformare l'iPad o l'iPhone in un secondo M...
Come scoprire se il contenuto del nostro blog è st...
 

Articoli correlati