Come aggiornare il software firmware del DVD Recorder Samsung HR-750 tramite supporto CD-DVD

Come aggiornare il software firmware del DVD Recorder Samsung HR-750 tramite supporto CD-DVD

Non sai come procedere per aggiornare il software firmware del tuo DVD Recorder Samsung HR 750? Segui la nostra semplice guida...

 

Prima di iniziare con la guida, ricordando che l'aggiornamento firmware è sempre un procedimento rischioso, che se non eseguito in maniera corretta potrebbe causare danni all'apparecchio in maniera permanete, per questo consigliamo sempre di far effettuare questa operazione ad una persone esperta o a un tecnico specializzato.

Questa procedura è valida per i seguenti modelli:

  • DVD-HR750
  • DVD-HR751
  • DVD-HR753
  • DVD-HR755
  • DVD-HR756
  • DVD-HR757


La prima cosa da fare per di poter aggiornare il firmware è quella di prendere nota del modello esatto del DVD Recorder che si intende aggiornare, questo è solitamente situato in un'etichetta posta sul retro del dispositivo o nella confezione originale del prodotto.

Fatto ciò, collegati all'area supporto Samsung e seleziona come da immagine la categoria TV e AV.

Si aprirà la finestra di selezione prodotti Samsung, da qui seleziona il modello esatto del DVD Recorder da aggiornare, una volta individuato, clicca sul pulsante SELEZIONA per accedere alla pagina di download e scaricare il firmware (se disponibile).


Clicca su Download e manuali per scaricare il firmware dalla relativa sezione, cliccando su Upgrade File.

Una volta scaricato il firmware, (sicuramente sarà un file compresso in formato ZIP o RAR), non ti rimane altro da fare che estrarlo sul tuo computer con un apposito programma di estrazione (Win ZIP, WIN RAR ecc.), il file compresso avrà un'estensione .ruf (es. hr750_081118_EUR.ruf).

NB: il nome del file cambia in base al modello del DVD Recorder da aggiornare.

Arrivato a questo punto, dovrai masterizzare "come disco dati" su un CD-RW o DVD-RW il file scaricato, puoi usare un programma apposito (ti consigliamo Nero Burning Room) o la funzione di masterizzazione del sistema operativo.

Infine, inserisci il CD-RW o DVD-RW nel DVD Recorder, se tutto andrà per il verso giusto, partirà la verifica della versione del firmware da installare, se il firmware risultasse inferiore o uguale a quello già installato, la procedura di aggiornamento si interromperà, altrimenti, se superiore, partirà l'installazione automaticamente.

Adesso non ti rimane che seguire la procedura fino al suo completamento.

NB: Se una volta inserito il disco la procedura non dovesse partire, potrebbe essere necessario selezionare l'unità disco CD o DVD manualmente e seguire le istruzioni a video.

Come risolvere l’errore Warning: H/W Monitor Statu...
Netflix o Infinity, quale scegliere

Related Posts