Come installare il software firmware della fotocamera Nikon Coolpix A

Come installare il software firmware della fotocamera Nikon Coolpix A

In questa guida spiegheremo come aggiornare il software firmware delle fotocamere digitali Nikon Coolpix A.

Per eseguire un aggiornamento firmware sulla tua Nikon Coolpix A, devi prima controllare che il firmware installato nella tua fotocamera sia precedente a quello che intendi installare:

Accendi la fotocamera e clicca sul tasto Menù, scegli Impostazioni e seleziona Versione firmware, ti consigliamo di prendere nota della versione per verificarla in seguito con quella che andrai a scaricare.

Fatto ciò, collegati al Download Center Nikon per scaricare (se presente) il firmware della tua Coolpix A; seleziona dallo Step 1 la categoria fotocamere digitali compatte,.

Scegli dallo Step 2 la fotocamera Coolpix A per passare alla schermata successiva.

Arrivato allo Step 3 clicca sula voce Coolpix A per accedere al centro download, da qui seleziona la scheda Firmware e dopo aver verificato che la versione firmware sia più aggiornata rispetto a quella installata sulla tua fotocamera, clicca sulla voce Visualizza la pagina di download.

Seleziona adesso il tuo sistema operativo Windows o Mac OS.

Scorri in basso alla pagina, accetta il contratto di licenza mettendo il flag sulla casella di consenzo e clicca su Scaricare per effettuare il download.

Clicca su Salva file e scegli un percorso facile da ricordare (es. il Desktop) per scaricare il file sul tuo computer, questo sarà un file EXE se hai scelto come sistema operativo Windows o DMG se hai scelto Mac OS X.

Una volta scaricato il file eseguibile, doppio click su di esso per scompattarlo e creare automaticamente una cartella denominata A_UPDATE, all'interno dovrà essere presente un'altra cartella denominata firmware, come da immagine.

Controlla all'interno della cartella firmware se presente il firmware.bin come da immagine, necessario per l'aggiornamento della nostra Coolpix A.

Arrivato a questo punto, usa una memory card formattata col programma nativo della fotocamera e inseriscila nel PC per copiare la cartella firmware al suo interno, se non possiedi un lettore memory card puoi usare il software Nikon Transfert per il trasferimento della cartella sulla scheda di memoria.

Fatto ciò, inserisci la card contenente il la cartella firmware nella fotocamera, assicurandoti prima di inserirla che la macchina sia spenta.

NB: Assicurati che la macchina fotografica sia sufficiente carica per portare fino al termine l'aggiornamento.
Un'installazione firmware interrotta o andata a male potrebbe danneggiare irrimediabilmente il dispositivo.

Accendi la fotocamera, quindi Menù>Impostazioni>Versione firmware>Aggiorna firmware, come da immagine.

Come monitorare e mantenere la batteria del notebo....
Come fare ricerche vocali con il browser Google Ch....