Huawei Watch Fit Mini: il tuo sportwatch a portata di polso!

Huawei-Watch-Fit-Mini2

Andare alla ricerca di un buon smartwatch è diventata un'impresa che sembra impossibile. In un mercato pieno di opzioni e modelli tra cui scegliere, si rischia davvero di confondersi e di non trovare il prodotto adatto a noi.

Ci sono però delle certezze che rispondono al nome di marchi come Huawei, da sempre leader nel settore high tech. Nella vasta gamma di modelli proposti dal colosso cinese ci sono alcuni nuovi arrivi degni di nota. Lo Huawei Watch Fit Mini è sicuramente uno dei prodotti più interessanti. Vediamone insieme le caratteristiche.

Tutto sotto controllo

Alla base del concetto di smartwatch c'è un'idea di vita high tech sempre più votata al benessere individuale e collettivo. La tecnologia al servizio dell'essere umano, insomma, ci può portare un gran numero di benefici indiscutibili. Già con l'uso degli smartphone possiamo renderci conto di come la nostra vita sia resa più semplice. Possiamo ordinare da mangiare, pagare un parcheggio, tenere d'occhio gli impegni in agenda direttamente da un unico dispositivo. Da quando poi sono emersi sul mercato anche gli smartwatch, queste operazioni sono diventate ancora più facili. Direttamente a portata di mano, anzi...di polso!

Inizialmente gli smartwatch erano dei dispositivi marginali, quasi accessori di lusso riservati a pochi appassionati. Ora però sono diventati una norma, una comune estensione dei nostri corpi. Ci permettono di rispondere al telefono, pur lasciando lo smartphone in tasca. Oppure ci aiutano a tenere d'occhio i valori di glicemia, battito cardiaco, ossigenazione, ed altri parametri molto importanti.

In questo particolare ambito, gli smartwatch "fit" vanno per la maggiore. Si tratta di prodotti molto più sottili e leggeri di altri, che permettono a chi li indossa di non sentirne quasi la presenza. Il Watch Fit Mini rientra esattamente in questa categoria, essendo un wearable comodo e di dimensioni contenute, ma non per questo meno potente della concorrenza. Anzi, grazie a un'eccellente connettività, l'ultimo gioiello di casa Huawei si propone come un must have.

Caratteristiche, modelli, accessori e prezzo

Le caratteristiche principali dello Huawei Watch Fit Mini sono sicuramente la qualità dei componenti e la vestibilità, data da dimensioni contenute. Si tratta di uno smartwatch che combina lo stile classico rettangolare dei primi modelli a una moderna linea di design molto elegante. Adatto quindi non solo per i momenti di sport e fitness, ma anche per occasioni mondane, il Watch Fit Mini è un accessorio per tutti. Ma è la batteria a destare maggiori sorprese: il Watch Fit Mini è dotato di una carica che può durare fino a ben due settimane!

Per quanto riguarda invece Watch Fit Mini prezzo e accessori, il piccolo smartwatch di casa Huawei si può trovare a cifre davvero interessanti. Un low budget che non delude, dotato di tutte le opzioni di connettività e personalizzazione a cui non vogliamo certo rinunciare. Si può trovare con cinturini in Taro Purple, Frosty White e Mocha Brown, tutti intercambiabili e acquistabili anche separatamente. Insieme allo smartwatch è anche possibile acquistare accessori come le cuffie wireless FreeBuds4i o le classiche con cavo FreeLace Pro.

Huawei MateView: monitor 4k di elevata qualità
Huawei Watch GT3: recensione degli esperti
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati