I migliori cavi Lightning “premium” 2020 by Nomad

I-migliori-cavi-Lightning-premium

Spesso si tende a non prestare molta attenzione alla qualità del cavo Lightning, niente di più sbagliato! In questa guida ai migliori cavi Lightning di fascia alta scopriremo perché è un elemento di fondamentale importanza per i nostri dispositivi Apple.

L'uso di un buon cavo Lightning è un elemento imprescindibile per la salute dei nostri iPad e iPhone, in quanto l'utilizzo di un cavo di scarsa qualità a lungo andare potrebbe danneggiare irrimediabilmente i device o peggio, rappresentare un pericolo per chi lo utilizza.

Prima di procedere però devo avvisarti che in cavi Lightning trattati in questa guida sono tutt'altro che "economici", ma pensati per chi è alla ricerca di quel "quid" in più che solo un prodotto premium può offrire. 

Come riconoscere un cavo Lightning di buona qualità 

Ancor prima di considerare caratteristiche come design e materiali costruttivi, un buon cavo Lightning deve essere certificato MFi. Una certificazione attribuita da Apple per contrassegnare solo i prodotti che rispondono a canoni di qualità e sicurezza ben precisi, come ad esempio un buon grado di schermatura.

Riconoscere un prodotto con questo certificato è molto semplice, poiché sulla confezione viene impresso il marchio "Made for iPhone | iPad" proprio per indicare la piena compatibilità con i device della Mela

Oltre ciò, un buon cavo Lightning deve rispondere bene alle sollecitazioni giornaliere, insomma deve essere resistente soprattutto nei punti di maggiore criticità, ad esempio dove il cavo si inserisce nel connettore.

I migliori cavi Lightning "premium" 2020 by Nomad 

Per questa guida ho selezionato personalmente 3 cavi Lightning "premium" prodotti da Nomad, azienda californiana rinomata per la cura nel design e la ricercatezza dei suoi prodotti. Ognuno dei cavi scelti è certificato MFi e si distingue per caratteristiche e qualità ben precise, nonché per ben 5 anni di garanzia del produttore.

Nomad: Cavo Lightning a USB-A 

Un cavo Lightning ultra resistente progettato per durare nel tempo. Rinforzato con una guaina esterna in Kevlar® con doppia intrecciatura e connettori in metallo, non teme i "maltrattamenti" giornalieri. Per chi non lo sapesse il Kevlar® è una fibra sintetica la cui caratteristica principale è l'elevata resistenza meccanica alla trazione, al calore e alla fiamma. Basti pensare che questo materiale viene impiegato anche nella costruzione di giubbotti antiproiettile e negli equipaggiamenti per gli sport estremi. La stessa fibra è stata utilizzata anche nel nucleo centrale del cavo.

A completare il tutto, una comoda e robusta fascetta in silicone utile a mantenere il cavo avvolto.

Disponibile nelle versioni da 1,5m e 3m.


Nomad: Cavo universale Lightning-Micro USB-USB-C a USB-A 

Questo cavo 3 in 1 USB-A aggiunge alla resistenza e la qualità costruttiva del cavo Lightning Nomad, una versatilità senza eguali. Grazie alla quale sarà possibile caricare tutti i dispositivi più utilizzati, usando i connettori strategicamente integrati Micro USB, USB-C e Lightning. Anche questo cavo è disponibile nelle versioni da 1,5m e 3m. 


Nomad: Battery Cable 1.5m 

A prima vista potrebbe sembrare un normale cavo Lightning ma guardando più attentamente ci si accorge della "chicca" che rende questo prodotto unico nel suo genere. Una powerbank integrata da 2.800 mAh che ci verrà in soccorso per ricaricare il nostro dispositivo Apple quando necessario. Inoltre grazie alla tecnologia "pass-through" il cavo riesce a caricare lo Smartphone prima di caricare la batteria interna.

Anche questo cavo è super resistente come i precedenti e integra la fascetta in silicone, tuttavia è disponibile solo in versione da 1,5m.


Guarda la video recensione 

Le migliori custodie protettive per AirPods Pro by...
Come nascondere o cambiare il proprio indirizzo IP...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati