Come vedere Netflix USA in Italia gratis

Come vedere Netflix USA in Italia gratis

In questa guida ti spieghiamo come accedere al catalogo internazionale di Netflix gratuitamente e senza restrizioni.

 

Ormai sono parecchi mesi che Netflix è sbarcato in Italia e come avrai avuto modo di constare non è possibile accedere ai contenuti di altri paesi, come ad esempio USA, Francia, UK, ecc.

Questo succedere perché per ogni paese è previsto un catalogo differente, per questioni inerenti ai diritti di trasmissione o semplicemente perché ancora determinati contenuti non sono stati adattati per essere trasmessi in Italia.

Anche se l'offerta Netflix è in continuo aggiornamento, molti utenti non sono del tutto soddisfatti dei contenuti disponibili nell'account italiano e vorrebbero poter accedere a tutti i film e le serie tv dei cataloghi stranieri, come ad esempio House of Cards che probabilmente non vedremo mai in Italia perché Sky possiede i diritti di esclusiva. 

 

Se sei uno di questi, ti spieghiamo come guardare Netflix USA (o di altri paesi) dall’ Italia

 

Prima di iniziare devi sapere che non è l’account Netflix a determinare i contenuti del catalogo ma la nazione da cui ti colleghi, quindi di fatto è possibile aggirare l’ostacolo ed accedere ai contenuti di altri paesi “camuffando” la connessione e "fingendo" di essere connessi ad esempio dagli Stati Uniti.

Una delle possibili soluzioni è quella di usare una connessione VPN, ovvero un collegamento tramite una rete virtuale privata. 

Una soluzione semplice e soprattutto gratuita, è quella di utilizzare un'estensione per browser come Unlimited Free VPN – Hola per Google Chrome.

Una volta aggiunta l’estensione a Chrome apparirà un’icona accanto alla barra degli indirizzi,

cliccando su quest’ultima sarà possibile scegliere un servizio a cui si vuole accedere tra i Siti popolari, ad esempio Netflix.com, BCC.co.uk, Pandora.com, Hulu.com , Leaderbet.com, ororo.tv.

 

Puoi in qualsiasi momento modificare la nazione da cui hai simulato il collegamento cliccando sulla bandiera.

 

In alternativa puoi collegarti a un sito web non raggiungibile in italia, cliccare l'icona di Hola e scegliere il paese che si desidera navigare.

 

Se invece utilizzi Firefox una valida alternativa è l’addon FoxyProxy 

 

NB: Questa guida può essere anche utile per tutti coloro che si trovano all’estero e vorrebbero accedere al catalogo Netflix selezionato per il pubblico italiano.

 

 :::::::::: AGGIORNAMENTO ::::::::::

Purtroppo, al momento non è più possibile accedere a Netflix USA con Unlimited Free VPN – Hola a causa di misure più ristrettive adottate da Netflix che sta intraprendo una vera e propria “crociata” contro i servizi proxy e VPN. Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito anonymster.com, esiste ancora la possibilità di fruire del catalogo americano attraverso l’utilizzo di VPN in abbonamento. Sullo stesso, è possibile trovare una lista sempre aggiornata delle migliori VPN per Netflix.

Facebook, come personalizzare le reaction
Attenzione, la minaccia dei ransomware arriva anch...
 

Articoli correlati