VPN per Netflix: quali sono le migliori da poter utilizzare?

netflix-usa-vpn

Netflix è ormai parte della quotidianità di ogni utente avente accesso ad una buona connessione Internet. Utilizzare delle tecnologie VPN per Netflix è tuttavia molto importante se non si desidera incorrere in alcune restrizioni di servizio, come ad esempio accedere al catalogo Netflix USA dall'Italia e viceversa.

Non tutti sanno, infatti, che la piattaforma - divenuta in poco tempo un punto di riferimento per gli amanti della serialità televisiva – è soggetta a numerose limitazioni. Pur essendo disponibile in ogni paese digitalizzato del mondo, infatti, Netflix non ha la possibilità di fornire sempre lo stesso catalogo ai suoi consumatori: queste restrizioni territoriali dipendono da una complessa questione di diritti, che non permette agli utenti di fruire liberamente dei contenuti in ogni parte del mondo. Quello che accade, in estrema sintesi, è che film e contenuti variano da un paese all'altro, pertanto le serie proposte agli italiani potrebbero, ad esempio, non risultare disponibili negli Stati Uniti.

Questa frammentazione del palinsesto di streaming può risultare fastidiosa per chi viaggia o si sposta con frequenza. Per fortuna esiste una tecnologia capace di arginare questo piccolo problema: si parla delle VPN per Netflix.

Scopriamo di più. 

Che cosa sono le VPN? 

Sfruttare una rete VPN significa riuscire a liberarsi delle restrizioni territoriali di Netflix e non solo. Potremmo infatti definire una Virtual Private Network un modo sicuro attraverso il quale poter realizzare un collegamento tra due reti internet molto lontane tra loro.

Senza scendere in complessi tecnicismi, diremo che una rete VPN serve a canalizzare il traffico verso un collegamento protetto, lasciando risultare il server straniero come proveniente dall'Italia o dal paese in cui ci troviamo al momento della connessione. 

Le migliori VPN 2020

Abbiamo selezionato per voi le migliori VPN a livello di privacy, sicurezza, numero di paesi e server disponibili...
https://www.why-tech.it/internet-e-posta/le-migliori-vpn-2020.html

A cosa servono le VPN? 

Utilizzare una linea VPN è un'ottima soluzione per chi intende seguire la sua serie preferita anche quando è all'estero o un modo per fruire delle serie straniere senza troppe difficoltà.

Ma quali sono le migliori VPN da poter utilizzare per Netflix?

Di seguito, un elenco utile. 

Le migliori VPN per Netflix 

Surfshark 

Surfshark è una VPN di recente creazione ma che in poco tempo è riuscita ad ottenere ottimi feedback. Questa tecnologia offre agli utenti una navigazione utile per accedere al catalogo Netflix degli Stati Uniti, aggirando i problemi legati alla posizione geografica.

CyberGhost VPN 

Un altro servizio degno di nota è poi quello messo a disposizione da CyberGhost VPN, che offre sconti applicabili anche a lungo termine. Proprio come Surfshark, CyberGhost permette di accedere ai cataloghi Netflix USA.

NordVPN

Tra le migliori reti VPN da poter utilizzare per accedere ai servizi di Netflix vi è anche NordVPN. Questa rete mette a disposizione dei suoi fruitori tantissimi server, in grado di aggirare le restrizioni in diversi paesi. Per questa ragione è possibile utilizzare NordVPN, ad esempio, quando si è in viaggio e s'intende accedere ai contenuti italiani della piattaforma dai paesi stranieri.

PureVPN  VPN 

Infine, un altro servizio VPN molto utile viene fornito da PureVPN. La rete in questione è nota per l'assenza di limiti di banda per lo streaming. Il prezzo della rete è altamente competitivo: un abbonamento della durata di 5 anni costa circa 1,52 euro al mese.

iPhone: bloccare le app che hanno accesso a fotoca...
Visualizzare o annullare gli abbonamenti Apple e l...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati