iPhone: silenziare automaticamente chiamate sconosciute e spam

iPhone--silenziare-automaticamente-chiamate-sconosciute-e-spam

Per limitare lo spam telefonico e altre chiamate indesiderate, Apple ha implementato in iOS una funzione che consente di silenziare in automatico le chiamate sconosciute. Ecco come abilitarla su iPhone!

Per silenziare automaticamente i chiamanti sconosciuti in iPhone, esiste già da iOS 13 una funzione che consente di far squillare il telefono solo nel caso in cui il numero provenga da un contatto presente nella nostra rubrica, dalle chiamate in uscita recenti e dai suggerimenti di Siri. Tutte le altre chiamate saranno silenziate e notificate su iPhone con un avviso, per poi essere inoltrate alla casella vocale.

Ecco come appare l'avviso

Lo svantaggio di questa funzione è che il sistema non riesce a distinguere le chiamate indesiderate da quelle effettuate da un chiamante legittimo che non è presente nel tuo elenco di contatti. Ne consegue che, se dimentichiamo questa funzione attiva, potremmo non rispondere a chiamate importanti. MA è anche vero che queste chiamate resteranno nell'elenco delle chiamate ricevute e potremo ricontattare il numero all'occorrenza.

Detto ciò, scopriamo come silenziare automaticamente chiamate sconosciute e spam in iOS.

Silenziare automaticamente le chiamate sconosciute e spam su iPhone 

  1. Apri "Impostazioni"
  2. Scorri verso il basso e tocca "Telefono"
  3. Seleziona la voce "Silenzia numeri sconosciuti", quindi abilità l'interruttore "Silenzia numeri sconosciuti".

Una volta attivata questa funzione, come già detto, le chiamate anonime e sconosciute saranno silenziate, mentre quelle provenienti dai contatti, presenti nelle chiamate in uscita e dai suggerimenti di Siri continueranno ad essere ricevute regolarmente.

Surfshark VPN per Windows
iPhone: 11 funzioni nascoste per usare meglio Safa...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati