Usare WhatsApp senza SIM e numero telefonico

WhatsApp-senza-SIM-e-numero-telefonico

In questa guida testata e funzionante al 100%, ti mostrerò come usare WhatsApp senza numero telefonico o SIM, anche in totale anonimato. 

Usare WhatsApp senza SIM o senza un numero di telefono può essere utile in diverse circostanze, ad esempio quando vogliamo utilizzare il programma di messaggeria istantanea su un dispositivo secondario, magari mantenendo anche un certo anonimato.

Ma come riuscirci? Sappiamo che WhatsApp necessita dell'associazione di un numero di telefono in fase di attivazione, tuttavia non tutti sono a conoscenza che per aggirare l'ostacolo è possibile utilizzare un numero telefonico virtuale generato da applicazioni di terze parti.

Step 1: Creazione del numero telefonico virtuale

Per creare un numero telefonico virtuale useremo l'applicazione gratuita "TalkaTone" disponibile per Android e iOS. Si tratta di un'applicazione per smartphone e tablet che consente agli utenti di effettuare chiamate e inviare messaggi di testo utilizzando una connessione internet invece di un piano dati cellulare.

Una volta scaricata e installata l'applicazione sarà necessario avviarla e registrarsi cliccando su "Sign Up", successivamente bisognerà toccare la casella di controllo per verificare di non essere un robot. Nell'ultima schermata, completare la registrazione usando facoltativamente un account Facebook, un account Google o una mail, che potrebbe anche essere temporanea qualora volessimo restare anonimi.

Fatto ciò, sarà generato il numero telefonico virtuale e sarà riportato nella schermata successiva.

Cliccando su "Continue", saranno mostrati 2 avvisi: il primo ci segnalerà che il numero non potrà essere usato per le chiamate al 911; il secondo invece, che il numero potrebbe essere perduto qualora non venisse usato per 30 giorni, per cui viene proposto un abbonamento per riservarlo. Naturalmente per il nostro scopo non servirà sottoscrivere alcun abbonamento, poiché anche se dovessimo perdere il numero telefonico, non sarà più necessario perché avremo già attivato WhatsApp, a meno di non dover disinstallare WhatsApp dallo smartphone o formattare il telefono. In questi ultimi casi potremo sempre generare un nuovo numero telefonico virtuale gratis.

Detto ciò, facciamo tap su "Maybe later" e andiamo avanti…

Step 2: Attivare WhatsApp con il numero telefonico virtuale

Adesso che sei in possesso di un numero telefonico virtuale, apri WhatsApp sul tuo dispositivo e clicca su "Accetta e continua", quindi inserisci come paese "Stati Uniti", come prefisso "+1" e come numero telefonico quello virtuale generato dall'app.

Clicca su "Avanti" e "Ok" per confermare.

A questo punto WhatsApp tenterà di inviare un SMS al numero virtuale senza riuscirci. Quindi bisognerà cliccare su "Non hai ricevuto il codice" e su "Chiamami" per ricevere la chiamata col codice di attivazione sul numero virtuale. 

Quando riceveremo la chiamata, sarà sufficiente annotarsi il numero di verifica ed inserirlo nell'apposito campo su WhatsApp. Fatto ciò, WhatsApp sarà attivo senza SIM o un "reale" numero telefonico.

Come anticipato, qualora dovessimo perdere il numero virtuale perché passati 30 giorni senza utilizzare il numero generato da TalkaTone, WhatsApp continuerà comunque a funzionare normalmente e, in caso di necessità, saremo in grado di generare un nuovo numero telefonico virtuale

Tecnologia TV: modelli e caratteristiche delle TV ...
Usare uno smartphone come baby monitor

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli