Recensione ANNKE Crater: videocamera motorizzata economica

annke-crater

Una piccola videocamera per la sorveglianza domestica, motorizzata e super economica… Ecco come funziona ANNKE Crater

ANNKE, azienda leader nel settore della sicurezza domestica e aziendale, ha lanciato Crater, una videocamera motorizzata economica ma con tante funzionalità interessanti, tra cui un sistema di tracciamento automatico, visione notturna, audio bidirezionale e altro ancora… Il tutto per soli 24,99 Euro.

Contenuto della confezione

La dotazione è piuttosto essenziale, all'interno della confezione, oltre la videocamera, troviamo il manuale, l'alimentatore e il supporto per il fissaggio a parete.

Design e materiali

Realizzata interamente in plastica nei colori bianco, grigio chiaro e nero è composta da ha una base cilindrica sulla quale poggia l'occhio sferico della videocamera. Un design minimale che ben si adatta a tutti gli ambienti, grazie anche alle sue dimensioni contenute di circa ‎7x7x11cm per un peso di soli 360g.

Nascosto nella base della videocamera, trova alloggio l'ingresso per la MicroSD e il pulsante reset, nella parte posteriore l'altoparlante per l'audio bidirezionale e l'allarme. Infine, nella parte posteriore della base, l'ingresso micro-USB per l'alimentazione.

Caratteristiche tecniche

ANKKE Crater è una videocamera da 1080p Indoor con un campo visivo di 104°. Tuttavia, essendo motorizzata, può raggiungere una visuale da 330° sull'asse orizzontale e 90° sull'asse verticale. Riuscendo così a coprire ogni angolo della stanza, grazie anche al tracciamento automatico intelligente.

È dotata di visione notturna a infrarossi fino a un massimo di 8m e di un sistema per il rilevamento del movimento preciso, con avvisi in tempo reale tramite applicazione e possibilità di archiviare le relative registrazioni in locale su una scheda micro-SD fino a 128GB (non inclusa) o in remoto utilizzando un piano cloud a partire da 2,29 Euro al mese.

Tra le altre caratteristiche degne di nota, annovero l'audio bidirezionale per ascoltare e allo stesso tempo comunicare con chi si trova in casa, l'allarme che è possibile abilitare anche con un tap, la compatibilità con Alexa e la modalità privacy. Quest'ultima molto utile per essere sicuri di non essere ripresi.

Applicazione: ANNKE Smart

Seguendo tutti i passaggi indicati, l'installazione e la configurazione tramite l'app dedicata è molto semplice, a patto però di usare la rete Wi-Fi a 2,4 GHz come necessario per gran parte delle IP Camera di questo tipo.

Dalla stessa app sarà possibile navigare all'interno di un registro con tutte le rilevazioni effettuate, manovrare la videocamera attraverso un pad virtuale e accedere a tutte le funzioni già citate.

Assistenti vocali

La compatibilità con Alexa consente esclusivamente il monitoraggio attraverso un dispositivo Echo dotato di display. Una funzione non molto utilizzata dagli utenti ma che potrebbe tornare ulite in alcune circostanze, ad esempio qualora si intenda utilizzare la videocamera come baby monitor.

Assente invece il supporto a Google Home e Apple HomeKit.

Conclusioni

Nonostante il suo costo contenuto, ANNKE Crater è un prodotto che ha tutto il necessario per la video sorveglianza domestica. La qualità video è soddisfacente anche in condizioni di scarsa luminosità o al buio in ambienti di medie dimensioni. Insomma un best-buy per chi desidera una videocamera motorizzata spendendo davvero poco!


(4,0 su 5 stelle)
50 valutazioni globali

ANNKE Telecamere Wi-Fi Interno a 360° per Baby/Animale,1080P Videocamera di Sorveglianza, Audio Bidirezionale,Visione Notturna IR, Rilevamento di Movimento AI,Accesso Remoto

  • ❤️【Telecamera Wi-Fi Interno a 1080p】ANNKE Pan/Tilt telecamera visualizza video in streaming live 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in full HD 1080p, supporta Pan/Tilt e realizza un angolo di monitoraggio di 360°, consentendoti di identificare meglio gli intrusi o altre minacce alla sicurezza mentre acquisisci più dettagli video.
  • 🎙️【Audio bidirezionale pratico】Il microfono e l'altoparlante integrati ti consentono di vedere, ascoltare e parlare con chiunque passi tramite telecamera wi-fi interno (supporta solo Wi-Fi 2.4G) con live view e funzionalità audio bidirezionale. Attraverso l'app ANNKE Smart, puoi vedere chi c'è alla tua porta di casa e come sta il tuo bambino/animale domestico/anziano.
  • 💌【Notifiche istantanee dell'app】ANNKE Pan/Tilt Cam Utilizzando la funzione di rilevamento del movimento, la telecamera da interno si concentrerà e seguirà persone o oggetti in movimento quando viene rilevato un movimento e invia un avviso al telefono, puoi rimanere aggiornato senza doverlo costantemente monitorare l'app.
  • 🏃‍♀️【Facile configurazione e aree di movimento personalizzate】Basta collegare la videocamera Wi-Fi a una presa. Collegalo alla rete WiFi e all'app. Tutto è stato fatto! Sei anche in grado di fissare il al muro. Personalizza le zone di movimento specifiche, come garage, porta d'ingresso, ecc. per avvisi di movimento molto più rilevanti.
  • 💪【Protezione della privacy】Questa videocamera sorveglianza supporta fino a 128 GB di memoria locale su scheda SD (scheda SD non inclusa) e archiviazione su cloud. Trasmette i dati tramite un canale sicuro con tecnologia HTTPS, nessun dato verrà condiviso pubblicamente tramite Internet e nessun altro dispositivo potrà accedere alla tua fotocamera.

Guarda la recensione video

Tutti i modi per fare il simbolo infinito ∞