Recensione Mini Pistola Massaggiante Aukey HOME MG-C3

Mini-Pistola-Massaggiante-Aukey-HOME-MG-C3

Questa piccola pistola massaggiante di casa Aukey può essere definita con 3 aggettivi: compatta, leggera e potente!

Da sportivo mi sono spesso ritrovato a fare i conti con contratture e dolori muscolari post workout, per questa ragione sono stato sempre incuriosito dalle pistole massaggianti ma non ho mai avuto l'occasione di testarne una a fondo, almeno fino a quando Aukey non mi ha dato l'occasione di farlo!

Contenuto della confezione

La pistola massaggiante Aukey HOME MG-C3 trova alloggio all'interno di una confezione contenente un sacchetto in velluto utile per il trasporto, un manuale di istruzioni anche in lingua italiana, 4 testine intercambiabili e un cavo USB-C a USB-A per la ricarica.

Design, materiali e funzionamento

La cosa che salta subito all'occhio di questa pistola per massaggio muscolare Aukey è il suo fattore di forma. È un dispositivo molto compatto e leggerlo, infatti è comodamente trasportabile e pesa solo 400g. Ciò nonostante riesce ad essere molto potente e garantire allo stesso tempo un'autonomia di circa 7 ore grazie alle due batterie a litio da 2600mAh integrate, che sarà possibile tenere sempre sotto controllo verificando gli appositi indicatori a LED di stato.

La ricarica completa invece avviene in 5 ore circa tramite l'ingresso USB-C posto sulla base. A tal fine sarà necessario usare un normale caricatore USB da 5V a 2A (non fornito), tuttavia è possibile usare anche una power bank ove si ritenga necessario.

Complessivamente la qualità dei materiali è sopra la media, sia il dispositivo che gli accessori sono di ottima fattura e trasmettono un senso di robustezza. Un altro particolare degno di nota è certamente l'inclinazione dell'impugnatura che ne facilita la presa e agevola le operazioni durante l'uso.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice poiché è possibile attivare la pistola con una pressione di 3 secondi sull'unico pulsante posto sul retro. Agendo sullo stesso sarà possibile attivare rispettivamente le 3 intensità disponibili che saranno segnalate da appositi led di stato posti sulla parte superiore del pulsante:

  • Intensità bassa: per il risveglio muscolare;
  • Intensità media: per il rilassamento dei tessuti;
  • Intensità alta: per un massaggio profondo.

Se ciò non bastasse, sarà possibile attivare una quarta modalità professionale che alterna automaticamente tutte le intensità, passando da 1800rpm/30Hz dell'intensità bassa ai 3500rpm/53Hz dell'intensità alta. 

Le testine intercambiabili in dotazione riescono a coprire tutte le zone del corpo:

  • Testa Sfera Morbida: utilizzo generico, per gruppi muscolari grandi e piccoli;
  • Testa Conica: per aree problematiche, contratture e dolori localizzati;
  • Testa Piatta: utilizzo generico su muscoli densi;
  • Testa ad U: particolarmente utile per la spina dorsale e il massaggio cervicale.

In ogni caso prima di procedere con il massaggio vi consiglio di impiegare qualche minuto di tempo per leggere le avvertenze sul manuale, poiché le pistole per massaggio sono dispositivi da usare consapevolmente e non devono sostituire uno specialista in casi di disturbi seri. Ad ogni modo, possono rappresentare un valido aiuto per favorire la ripresa muscolare dopo una sessione di allenamento o per alleviare i classici irrigidimenti di collo e spalle, magari dovuti ad uno stile di vita sedentario.

In particolare la pistola Aukey HOME è adatta a chi è alla ricerca di un prodotto semplice da usare e senza "troppi fronzoli", comodo da portare in borsa e usare praticamente ovunque, grazie anche alla silenziosità del motore QuitPower che con i suoi 45db non recherà fastidio a chi ci circonda.

Insomma i vantaggi offerti sono evidenti, non per ultimo il prezzo decisamente accessibile di soli 69,99 Euro su Amazon.


Guarda la recensione video

Recensione Nomad Base Station Stand
Recensione auricolari Bluetooth COUMI ANC-860
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati