Recensione telefono per anziani Ushining (Ukuu) Flip Phone GSM

Recensione-Ushining-Ukuu

In questo articolo vi spiegherò perché Ushining (o Ukuu) Flip Phone può essere il telefono giusto da regalare a una persona anziana.

Oggigiorno gli abbonamenti telefonici mobile ultra economici sono parecchio allettanti. Tanto che molti utenti, compresi quelli più anziani, stanno abbandonando la telefonia fissa per passare al telefono cellulare. Per questa ragione, negli ultimi tempi molte aziende hanno iniziato a produrre "telefoni per senior", dei dispositivi essenziali, semplici da usare e con caratteristiche ben precise. Uno di questi è il telefono per anziani Ushining Flip Phone, spesso venduto col marchio Ukuu, un cellulare che ha tutte le carte in regola per essere la soluzione giusta a un prezzo decisamente allettate.

Ushining Flip Phone GSM: cosa c'è all'interno della scatola 

Ushining Flip Phone arriva all'interno di una scatola molto essenziale contenente, oltre al telefono, 2 batterie, il manuale multilingua, un adattatore SIM e un paio di auricolari.

Recensione telefono per anziani Ushining Flip Phone GSM 

Prima di iniziare a parlarvi di caratteristiche tecniche voglio spiegarvi perché ho scelto proprio questo modello Ushiningo Ukuu che dir si voglia.

  • È economico
    A poco più di 30 Euro è possibile acquistare un dispositivo con le medesime caratteristiche di quelle offerte dai marchi blasonati della stessa categoria.

  • Ha lo sportellino "flip"
    Gli utenti più anziani trovano più semplice rispondere o terminare la conversazione semplicemente aprendo o chiudendo lo sportellino del telefono.

  • Colore rosso
    Nella variazione rossa questo telefono è più facile da individuare rispetto a un altro colore che potrebbe confondersi con l'arredamento.

Ushining Flip Phone è interamente realizzato in plastica e, date le sue dimensioni, si adatta comodamente al palmo della mano.

Frontalmente è installata la videocamera è tre indicatori luminosi atti a segnalare la ricezione dei messaggi e le chiamate perse.

Posteriormente è presente un altoparlante di dimensioni generose e il tasto SOS, quest'ultimo, se attivato, consente di inviare un SMS a 5 differenti numeri privati in caso di emergenza.

Nella parte superiore invece è presente una "torcia led" attivabile tenendo premuto per qualche secondo l'apposito tasto posizionato sulla destra accanto ai controlli volume.

Infine sulla parte sinistra troviamo l'ingresso micro-USB per la ricarica e quello jack per gli auricolari.

Una volta aperto il flip è possibile apprezzare un display da 2,4" che, nonostante non sia grandissimo, riporta tutte le informazioni e i caratteri digitati in maniera abbastanza visibile.

La tastiera è piuttosto generosa ed è composta da grandi tasti retroilluminati per essere utilizzati e individuati facilmente anche in assenza di luce: in alto troviamo i tasti di selezione, quello di navigazione, il tasto di risposta e quello di chiusura della chiamata che, se mantenuto premuto per qualche secondo, consente di spegnere/accendere il dispositivo. Poco più in basso troviamo 3 tasti per le chiamate rapide a cui è possibile associare 3 numeri telefonici preferiti e la tastiera alfanumerica.

Ovviamente il telefono è compatibile con tutte le nostre reti 3G sulle bande 850/900/1800/2100MHz. È dotato altresì di 1 slot SIM aggiuntivo, per cui è possibile utilizzarlo nella modalità "Dual SIM" (cosa che ritengo inutile considerato i destinatari del cellulare). Presente anche un ulteriore slot per una scheda Micro SD fino a 32GB

Telefono per anziani Ukuu-Ushining Flip Phone: caratteristiche principali 

Ukuu-Ushining Flip Phone è molto semplice da usare, tramite i tasti di selezione, dalla prima schermata è possibile accedere velocemente ai contatti o al menu con tutte le impostazioni da navigare utilizzando il tasto di navigazione: troviamo i contatti, il registro chiamate, i messaggi, le impostazioni di configurazione, internet, l'elenco file, le impostazioni del tasto SOS. E ancora: la fotocamera, una sezione multimedia con i player audio-video e la radio FM, i profili per la suoneria e la sezione applicazioni con calendario, calcolatrice, fusi orari, sveglia, cronometro, promemoria, Bluetooth e, per finire, una sezione con 2 semplici giochi tra cui il classico "Snake".

Segnalo inoltre che il tasto di navigazione dalla prima schermata con un clic su una delle 4 direzioni, consente di accedere velocemente a messaggi, profili, sveglia e fotocamera. Quest'ultima ha ovviamente una qualità imbarazzante rispetto agli standard attuali, tuttavia, considerato il prezzo e il fine di questo dispositivo, si tratta di un aspetto decisamente trascurabile.


Guarda la video recensione 

Pompe di calore ed efficienza energetica
macOS: installare Big Sour da zero via USB
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli correlati