Risolvere l’errore SC553 Ricoh

Risolvere-lerrore-SC553-Ricoh

In questa guida vedremo come risolvere l'errore SC553 nelle stampanti/fotocopiatrici multifunzione Ricoh.

L'errore SC553 nelle fotocopiatrici Ricoh è un problema piuttosto fastidioso poiché ne impedisce l'utilizzo. Infatti non appena l'errore verrà mostrato a schermo sarà impossibile stampare o eseguire qualsiasi altra operazione.

Solitamente questo codice si presenta maggiormente nei modelli Ricoh Aficio MPC2500, MPC3000, MPC4000, MPC5000 ma può presentarsi anche su altri modelli della gamma quando i termistori registrano una temperatura eccessiva che causa un surriscaldamento della lampada del rullo di pressione.

Per tentare di risolvere il problema è possibile effettuare un reset della fotocopiatrice mediante la procedura che segue.

Come risolvere l'errore Ricoh SC553

Per risolvere l'errore SC553 sulle multifunzione Ricoh premi il tasto giallo (C) che si trova sopra il tasto "1", successivamente premi in sequenza i tasti "1-0-7" ed infine mantieni premuto il tasto rosso (C) che si trova sotto lo "0", fino a quando il display della fotocopiatrice non mostra la schermata "System SP".

Fatto ciò, spegni e riaccendi la multifunzione usando l'apposito tasto ON-OFF.

Qualora si tratti di un normale errore causato dal rilevamento della temperatura, il codice errore SC553 dovrebbe sparire e si potrà proseguire con il normale ciclo di lavoro, se così non fosse il problema può essere imputato ad un guasto fisico per il quale sarà necessario un intervento di sostituzione del termistore del rullo di pressione o di una scheda PSU, IOB o BICU.

Recensione Elago AW5 Hang Case: custodia Game Boy ...
Procedure aziendali e gestione database: l’importa...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.why-tech.it/

Articoli consigliati