TwelveSouth Backpack: come aggiungere una mensola all’iMac

Recensione-TwelveSouth-Backpack

Un accessorio semplice quanto utile in pieno stile Apple, grazie al quale sarà possibile aggiungere una mensolina sul retro del nostro iMac per nascondere HardDisk, Modem o altri dispositivi.

Il BackPack di Twelve South è uno accessorio unico nel suo genere, si tratta di una mensola progettata per nascondere periferiche e gadget dietro l'iMac fino a un massimo di 3,5Kg, in modo liberare la scrivania da questi accessori. Il suo stile semplice e minimale si sposa perfettamente al concept di casa Apple, non risulta quindi per nulla invasivo.

 Recensione TwelveSouth Backpack

È realizzato interamente in alluminio ed è disponibile nei colori argento e "Space Silver" per essere abbinato rispettivamente agli iMac e gli iMac Pro.

Viene fornito insieme a tutto il necessario per il montaggio: morsetti in alluminio, inserti in silicone e quattro supporti verticali nel caso in cui si desideri riporre dispositivi in verticale come MacBook, Mac Mini o Hard Disk. Nella confezione è presente anche un tappetino in silicone antiscivolo e una breve guida.

Va posizionato sul piedistallo dell'iMac, l'installazione è abbastanza semplice e non servono attrezzi di alcun tipo: i morsetti vanno avvitati nel dorso del BackPack, all'interno di questi andranno inseriti gli inserti in silicone dello spessore adatto al modello del nostro iMac, questi ultimi assicureranno che i morsetti in metallo non finiscano per graffiarne il piedistallo.

Il BackBack riesce ad adattarsi a qualsiasi altezza lungo il piedistallo e può essere posizionato anche nella parte anteriore, tutto ciò che bisognerà fare sarà allentare i morsetti e far scorrere la mensola fino alla posizione desiderata, successivamente stringere i morsetti per bloccare il ripiano.

Unica nota negativa è la posizione delle viti per il fissaggio che risulteranno un po' scomode da raggiungere ma è difficile pensare a una soluzione differente.

Una volta terminata l'installazione è possibile ammirare la sua solidità e il design perfettamente integrato che fa pensare al perché Apple non abbia ancora pensato a una soluzione del genere. 

Un'altra funzione utile del BackPack, oltre al posizionamento di dischi rigidi e altri gadget, è la possibilità di riporre il MacBook dietro il display dell'iMac per guadagnare spazio prezioso sulla scrivania. Per farlo sarà necessario usare i quattro supporti verticali da avvitare nella base perforata del BackPack.

I supporti sono piuttosto robusti in quanto realizzati in metallo e rivestiti in silicone per evitare che il MacBook si graffi o possa scivolare, inoltre il tappetino aggiuntivo in silicone fornirà al tutto un grip maggiore.

Guarda la video recensione 


Recensione Gimbal Zhiyun Smooth Q2
Come catturare una pagina web intera
 

Articoli correlati