5 app per ascoltare musica gratis su Android

ascoltare-musica-gratis-su-Android

Tutti noi conosciamo i maggiori servizi di streaming musicale in voga, tra i quali Spotify, Deezer, YouTube Music, ma non tutti abbiamo la possibilità di pagare un canone mensile. Esistono però dei servizi fruibili gratuitamente per ascoltare la musica su Android, vediamo quali sono.

Ormai viviamo nell'era del cloud ed è praticamente tutto online, dalla musica, ai film, ai libri, lo streaming di contenuti la fa da padrone, ma c'è qualcosa di personale e rassicurante nell'avere tutte le proprie playlist salvate al sicuro nella memoria del proprio smartphone.
Dunque è possibile ascoltare la musica senza doversi per forza abbonare a Spotify, Deezer o altri servizi musicali a pagamento? Fortunatamente sì, ed oggi andremo proprio a vedere come salvare le canzoni sul proprio dispositivo, in modo da averle a disposizione anche quando la connessione sarà assente o lenta.
Tutto ciò ovviamente senza sborsare un centesimo, queste applicazioni per avere musica gratis su Android sono infatti usufruibili senza pagare. 

1. YMusic

Questa è decisamente tra le più amate, sia per l'estetica accattivante, sia per la sua specialità, ovvero la possibilità di scegliere qualsiasi video da YouTube e farlo partire come se fosse un audio, anche in secondo piano mentre usate altre applicazioni.
Ma non finisce qui, con YMusic sarete anche in grado di scaricare i video come file audio in modo da ascoltarli quando preferite, infatti questa app fa anche da lettore musicale (ovvero potrete organizzare e ascoltare i vostri brani direttamente dall'interno dell'app). La potete scaricare per Android da qui. 

2. Fildo

Questa app è molto interessante, ma bisogna fare attenzione perché ci sono due versioni differenti, quella scaricabile dal Play Store che funziona soltanto come lettore musicale, mentre quella che interessa a noi, per scaricare musica, si può ottenere dal sito ufficiale.
Una volta che l'avrai scaricata, potrai usare la funzione di ricerca per trovare tantissime canzoni o album di vari artisti. 

3. NewPipe

Questa applicazione è ancora in lavorazione, ma per il momento sembra lavorare bene, in ogni caso la sua funzionalità è simile a YMusic, infatti permette di ascoltare musica gratis scaricando video da YouTube e convertendoli in formato audio o video.
La sua chicca è che permette anche di scaricare musica da SoundCloud (sebbene sia una funzione in fase di testing), per farlo basterà premere sul menù in alto a sinistra, poi premere sull'icona "NewPipe", e quindi selezionare SoundCloud (beta).
Si può scaricare da qui. 

4. GTunes Music Downloader

Non lasciatevi spaventare dall'aspetto antiquato di questa applicazione Android… è in grado di farvi ascoltare musica gratis così come tutte le altre, infatti questa app effettua una ricerca su decine di grandi risorse per trovare più musica possibile. Le opzioni di ricerca non sono delle più avanzate, è vero, infatti questa app viene sfruttata al meglio se conosci esattamente la canzone che vuoi scaricare.
Si può scaricare GTunes Music Downloader da questo sito.

5. Audiomack

Questa app invece si differenzia dalla massa in quanto fornisce musica da artisti indipendenti, per cui senza infrangere alcun diritto d'autore. I generi sulla quale si focalizza sono Hip-Hop, musica Elettronica e Reggae, quindi se sei un fan di questi stili musicali questa applicazione potrebbe essere utile per scovare piccoli artisti che potrebbero essere nuovi talenti.
Non infrangendo i diritti d'autore è possibile scaricarla direttamente dal Play Store.

Eccoci giunti al termine di questa guida, come abbiamo visto è possibile scaricare musica ed ascoltarla su Android in maniera completamente gratuita, mi auguro che tu abbia trovato la soluzione che cercavi!

Sostituire hard disk con un SSD per rendere il not....
Migliori modi per guadagnare con internet