3 minuti di lettura (537 parole)

Come unire 2 cavi Ethernet

unire-2-cavi-ethernet

Hai necessità di unire due o più cavi Ethernet? Ecco come fare!

Anche se la soluzione migliore sarebbe sempre quella di creare un nuovo cavo Ethernet come abbiamo visto in questo articolo o acquistare un nuovo cavo Ethernet della giusta lunghezza, potrebbero esserci delle ragioni per cui si abbia la necessità di unire tra loro 2 cavi Ethernet o più.

In questi casi sarà necessario usare un connettore specifico femmina-femmina RJ45, chiamato anche accoppiatore RJ45, che consente il collegamento di due o più cavi ethernet. In pratica, sarà sufficiente collegare i due cavi all'accoppiatore e il gioco è fatto!

Insomma un'operazione molto semplice che non richiede competenze specifiche, a patto però di ricordarsi che sarà possibile accoppiatore cavi fino alla lunghezza massima di 80m, ovvero il limite massimo consigliato che è possibile raggiungere.

La buona notizia è che è possibile acquistare per pochi euro questi accoppiatori su Amazon, facendo però attenzione ad acquistare quelli di tipo "schermato" per evitare le interferenze elettriche e che supportino le principali categorie di cavi di rete, come Cat7, Cat6, Cat5 e così via…

Per facilitarti il lavoro ho selezionato alcuni dei migliori accoppiatori RJ45 disponibili su Amazon.

Accoppiatore RJ45 BENFEI

Accoppiatore ad alta velocità (fino a 10Gbps) e qualità, realizzato usando contatti placcati in nichel e plastica ignifuga. Supporta o supera le prestazioni di Categoria 6 in conformità con TIA / EIA 568-C.2.


(4,6 su 5 stelle)
1.579 valutazioni globali

Accoppiatore in linea RJ45, BENFEI 10 pezzi accoppiatore Ethernet Cat5e Cat7 Cat6 da femmina a femmina

  • UTILIZZO: L'estensore dell'accoppiatore RJ45 BENFEI è ideale per estendere la connessione Ethernet collegando insieme 2 cavi di rete corti.
  • VELOCITÀ VELOCE A 10 GIGABITE: il connettore RJ45 può accelerare fino a 10 gigabite per il collegamento del cavo ethernet Cat7 / Cat6.
  • SICURO E SICURO: con contatti nichelati e facile clip di fissaggio a scatto, l'accoppiatore garantisce una connessione sicura e senza corrosione.
  • COMPATIBILITÀ: questo jack accoppiatore Ethernet femmina-femmina 8P8C è compatibile con reti Cat7, Cat6 Cat5e, Cat5.
  • PRESTAZIONI ELEVATE: L'accoppiatore jack in linea RJ45 soddisfa le prestazioni di Categoria 6 in conformità con lo standard TIA / EIA 568-C.2. È conforme alla direttiva RoHS.

Accoppiatore RJ45 blu Frienda

Consente di estendere cavo di rete ethernet Cat7, Cat6, Cat5e, Cat5. Di ottima fattura, robusto e completamente schermato per evitare ogni tipo di interferenza elettrica.


(4,7 su 5 stelle)
136 valutazioni globali

10 Pezzi Accoppiatore RJ45 Blu, Connettore di Rete dell'Adattatore di Estensione Ethernet per Cavo di Rete Ethernet Cat7/ Cat6/ Cat5e/ Cat5 Accoppiatore Femmina a Femmina

  • Compatibilità: questo jack accoppiatore ethernet da femmina a femmina 8P8C è compatibile con reti Cat7, Cat6, Cat5e, Cat5
  • Applicazione: l'accoppiatore RJ45 è utile per estendere la connessione Ethernet collegando insieme 2 cavi di rete corti
  • Prestazioni: l'accoppiatore jack in linea RJ45 soddisfa le prestazioni di categoria 6 in conformità con lo standard TIA/ EIA 568-C.2; È conforme alla direttiva RoHS
  • Alta velocità: il connettore di estensione ethernet RJ45 può accelerare fino a 10 Gbps per il collegamento del cavo ethernet Cat7/ Cat6
  • Sicuro da usare: con contatti nichelati e facile clip di fissaggio a scatto, l'accoppiatore garantisce una connessione sicura e senza corrosione

Cosa sapere prima di acquistare un obiettivo per l...
Come creare un cron-job da cPanel